Sofi Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 C'è un modo per insegnare alla cavietta a fare le cacchette in un angolo preciso? Perché, sinceramente, mi sembra di essere alla ricercar di uova di Pasqua sparse per la gabbietta...Ehm, sarebbe possibile anche con la pipì?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Missione difficile.Loro però tendono a scegliersi degli angolini dove fare, preferenzialmente, i loro bisogni.Io nella stanza dei miei ho messo negli angoli in cui tendono a ripararsi dei telini assorbenti; vedo che loro così si trovano più comodi che non sul nudo pavimento e fanno lì la maggior parte dei bisogni quando sono in giro.Per la gabbia francamente non vedo il problema: direi che può essere una questione estetica nostra, più che un problema per loro. Però anche lì puoi tentare a creare angoli con la lettiera e altri senza e vedere se funziona. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sofi Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Ok, veramente c'è un angolo dove lascia molti ricordini, ma le cacchette sono dappertutto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Se metti sopra la lettiera un tappetino di gomma, la pipì va sotto mentre le cacchine rimangono sopra. Vadra sbattere in giardino o nel cestino il tappeto,e sei a posto.provare per credere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2015 Ma io alle mie non ho dovuto insegnargli, fin da piccole facevano i bisogni negli angoli del recinto, gli ho messo la lettiera che tenesse il fondo, da parte a parte e loro la fanno sempre li, o almeno il 90%, certo non si può pretendere la pulizia totale, in fondo sono porcelle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2016 Stesso problema mio..Ho risolto mettendo sotto i portafieno dei contenitori con fieno sopra e materiale assorbente sotto..Loro tendono ad anadare lì e la pulizia è diventata una passeggiata! :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites