marybiru Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Ciao a tutti, sto cercando di allestire la gabbia con qualche gioco per le mie caviotte e mi sono imbattuta in questo video http://youtu.be/tJ33KtHGAI8 Mi interessa il tubo trasparente, simile a quello che ho per la mia aspirapolvere, ma niente di trasparente UFFA !!! Avete idea dove possa trovarli??? Ho dato un'occhiata su ziprar, li ho trovati ma sono corti appena 29-30cm oppure non trasparenti. Grazie a tutti in anticipo x l'aiutoun PUI PUI a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 a me quel tubo del video pare sia troppo piccolo. Le mie sederotte non ci entrerebbero. Io che sono apprensiva non mi fiderei a farli entrare in un tubo così lungo. E se si incastrano come li tiri fuori? In ogni caso penso che si possano trovare nei negozi di bricolage. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marybiru Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Al momento nn ho visto nulla nè da brico nè leroy merlin.Per la lunghezza sicuramente ne prendo una misura più ridotta xkè mi da tanto l'idea di claustrofobia.Forse negozi specializzati per l'idraulica o meteriali edili???BOOOO Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Il problema dei tubi è la pulizia. comunque potresti unire con dello scotch delle bottiglie di plstica a cui hai tagliato il fondo e il collo.Presta attenzione ai bordi che siano abbastanza lisci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marybiru Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Avevo già realizzato un tubo così, ma siccome alcune volte durante i loro saltini andavano a sbattere con il musetto proprio sul bordo, x paura si facessero male l'ho tolto.Eventualmente avete idea cosa posso mettere sul bordo della bottiglia per renderlo meno pericoloso???Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Stavo pensando di ricorpirli con lo scotch ma se poi lo rosicchiano gli fa male. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marybiru Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Si infatti, ho pensato anche lo schotch quello di carta ma cmq c'è sempre la colla!!!! E rivestirli con una pezza di stoffa ..... l'ideale sarebbe il pile ma dopo il buco diventa troppo piccolo!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Si infatti, ho pensato anche lo schotch quello di carta ma cmq c'è sempre la colla!!!! E rivestirli con una pezza di stoffa ..... l'ideale sarebbe il pile ma dopo il buco diventa troppo piccolo!!!!Sì però sul pile si possono strusciare senza farsi male. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Uhm, forse questi? http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/tunnel_nascondigli_roditori/217200 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 No. mi sa che non vanno bene ! sono per furetto, troppo lunghi, rosicchiabili e difficili da pulire. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 No. mi sa che non vanno bene ! sono per furetto, troppo lunghi, rosicchiabili e difficili da pulire.rispondevo a marybiru che chiedeva dove trovarli.è estensibile della misura che ti serve Cita Share this post Link to post Share on other sites
marybiru Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Forse vanno bene ma nella figura nn riesco a capire bene se dentro il tubo c'è qualcosa...... ke dite???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 da quello che ho capito dalla descrizione, nella plastica del tubo c'è un'anima in metallo. Dovrebbe essere quella che consente di allungare e accorciare il tubo stabilizzandolo. Perciò specificano di stare molto attenti e se la parte di plastica si rovina va buttato il tubo. Se esce la parte metallica sono guai. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marybiru Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 meglio nn rischiare allora sono meglio le bottighie d'acqua di plastica.... no??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 puoi provare a vedere se gli piace Cita Share this post Link to post Share on other sites
marybiru Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 praticamente nn se la sono filata x niente la mia idea della bottiglia.... provo allora con il tubo colorato senza spenderci troppo x capire se è una cosa fattibile oppure no Cita Share this post Link to post Share on other sites