Sofi Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Ciao a tutti sono nuova di questo forum, io possiedo solo una cavietta,Bibble,ma si spaventa quando arrivo e sente il rumore delle mie nuove ciabatte. L'ho presa ad ottobre, e mi pare che abbiamo instaurato un buon rapporto, solo che da pochi giorni ho queste ciabatte e lei scappa terrorizzata quando sente il rumore che fanno mentre cammino.Volevo chiedervi solamente come faccio a far sì che non abbia più terrore delle mie pantofole.(Se ho sbagliato posto dove chiedere questa cosa, perdonatemi, ma non mi trovo molto in questo forum, sono una novellina!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Benvenuta!Le cavie sono animaletti molto abitudinari e accade che variazioni che a noi sembrano ininfluenti siano invece fonte di stress per loro.Posso dirti che recentemente ho introdotto nella stanza dei miei porcelli una stuoia in bambù al posto dei consueti tappeti in tessuto; bene, il rumore dei loro stessi piedini su questa nuova copertura del pavimento li spaventava molto e ho finito per riporlo.Se ne hai possibilità cambia le ciabatte, oppure vai da lei senza, e la tranquillizzerai.Se ti farà piacere facci conoscere meglio la tua Bibble! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sofi Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Grazie Paolo, seguirò il tuo consiglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Vedrai che se togli le ciabatte quando vai da lei, smetterà di aver paura...magari portati uno o due pellet di leccornie,farà ancora prima! Cita Share this post Link to post Share on other sites