Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Salve a tutti!Come sapete esattamente una settimana fa sono nati i due cuccioli della seconda gravidanza di Milly.Sin da allora ho cercato di capire il loro sesso ma ho dei dubbi in proposito. Ho letto che si pu? scoprirlo dal primo giorno, quindi metter? le foto dei loro piccoli "organi distintivi" nella speranza che mi possiate dare una mano! Grazie in anticipo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 a me sembrano due femmine...prova a premere moooolto delicatamente sopra la "pipilla" e dimmi se senti qualcosa (il "pipino")edit:o forse il primo ? maschio?! booh! probabilmente hai gi? visto questihttp://www.guinealynx.com/sexing_pups.htmlhttp://www.tuppambr.demon.co.uk/gpig.htmhttp://www.geocities.com/Petsburgh/3813/careguide/gender.htm Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Per capirlo con gli adulti ho esercitato una piccola pressione nel basso stomaco e ho visto se fuoriusciva o meno "qualcosa". Con loro per? ? diverso perch? sono ancora piccini.Ho appena provato ma non si nota nulla con questo metodo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 non ? che ce la fai a fare delle foto ulteriormente ravvicinate?non sono esperta, ma forse il primo ? maschio e la seconda ? femmina, se mi fai un "primo piano".. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Per fare quelle foto ho impiegato TUTTA la mattinata.Portandole al PC non si vedevano, erano tutte super sfocate. Purtroppo ? difficile fare di meglio con la mia macchina digitale (solo 5.0 mega pixel).Cercher? di fare di meglio e se ci riuscir? metter? le altre foto. Per il momento ti ringrazio per la prontezza e la disponibilit?. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 a quanto ho capito, al di l? del fatto che la femmina dovrebbe avere un'apertura a forma di Y (ma ha prima occhiata ce l'ha anche il maschio) la "protuberanza" della femmina dovrebbe essere meno a "bottoncino"... noti nulla? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Dal mese di vita in poi riconoscere i sessi ? facilissimo, anche perch? si possono paragonare altri aspetti tra due esemplari coetanei (ad esempio il peso).Loro per? hanno una settimana, riconoscerlo non ? poi cos? semplice.Io mi sono fatto un'idea e per questo volevo sapere le vostre, in maniera da confrontarle.A mio avviso sembrerebbero due femminucce. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 il primo mi fa sorgere dei dubbi, ma in foto non ? semplice capire (e manco dal vivo, credo!!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Non ? affatto semplice, sui primi due ci avevo azzeccato, infatti col tempo ne ho avuto la conferma. XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 ti posto questo link ci sono tantissime foto dell'apparato genitale delle cavie nei diversi periodi!!http://www.cavyspirit.com/sexing.htm Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 In base a quelle foto e a quelle che ho postato io, secondo te, di che sesso sarebbero i due piccoli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 dammi altri 5 min che li osservo attentamente e provo a rispondere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 il primo maschi e il secondo femmina, per? non prenderlo come oro colato. ? solo un' opinione!caspita non pensavo fosse cos? difficile, nei piccoli!quando ho preso Baby per vedere se era maschio o femmina abbiamo messo a confronto lei e l'altra caviotta, quella indubbiamente era un maschio aveva due testicoli enormi, il mio ragazzo ci ? rimasto malissimo :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Ahahah! Pu? darsi che sia come dici, sia tu che Vale la pensate allo stesso modo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 tu invece come la pensi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 gi? che ci sono posto anche questo modo di distinguerli:IL MASCHIO: ha una pretuberazza piccola propio sopra l'ano d'altronde simile alla femmina, fin qua nienti di differente! ma se tocchi la parte alte della pretuberanza fai una leggera pressione verso il basso sistemandola bene nelle mani vedrai subito un minuscolo pene fuoriuscire, e poi senza fare queto procedimento si vede che il mascio ha la parte sopra l'ano coperta da uno strato di pelle a forma di cerchio.LA FEMMINA: ha la forma de di una "Y" vera e propia dove la base della Y vi ? l'ano mentre le due cornette della Y formano l'apertura e la chiusura dellaq vagina.come vedrai il maschietto nn ha la forma vera e propia di una Y perche le cornette della Y saranno riempite in mezzo da una forma circolare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 Come ho scritto inizialmente a me sembrerebbero due femminucce, ma ? possibilissimo che mi stia sbagliando. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2008 magari ornella ne sa qualcosa in pi?, lei con i cuccioli ha avuto molto a che fare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Il primo ? maschio.Per il secondo la foto ? un pochino sfocata, se la rifai ti dico meglio! Il sesso anche da appena nati lo puoi capire!!!! basta averci su l'occhietto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Per fare quelle foto ho impiegato TUTTA la mattinata.Portandole al PC non si vedevano, erano tutte super sfocate. Purtroppo ? difficile fare di meglio con la mia macchina digitale (solo 5.0 mega pixel).Cercher? di fare di meglio e se ci riuscir? metter? le altre foto. Per il momento ti ringrazio per la prontezza e la disponibilit?. Fai le foto con l'opzione "fiore" che ce la fa bene con il ravvicinato!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Era gi? con quella opzione. XDOggi per? sono riuscito a fare di meglio...Eccovi la foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 mmm... altro maschio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 La mia era solo illusione allora... speravo fossero due femminucce. Beh, ormai hanno un'altra casetta che li aspetta... :'( :'( :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Pisellini furono!!!!!Entrambi!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 La forza dell'illusione mi aveva fatto sperare e pensare che fossero due femminucce, azz... XDBeh, meglio che siano dello stesso sesso a prescindere da che sesso, perch? la persona a cui li dar? ? disposta a prenderli entrambi.Anche se sono due maschietti, considerando che dal primo giorno di vita sono stati insieme, non credo avranno difficolt? a crescere uniti.. Cita Share this post Link to post Share on other sites