Stellina995 Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2015 Ho una cavia di circa 1 mese e mezzo e da un Po di giorni sembra impazzito!Quando è arrivato quasi non si muoveva adesso ha iniziato a richiedere CONTINUAMENTE cibo rischiando come un matto correndo intorno alla gabbietta, e se lo ignori morde il beverino e lo fa cadere ! Sta diventando una peste eppure mangia un'altro Po 4 o 5 ciotolone al giorno di insalata! Poi ho notato che si gratta l'orecchio e mo la pancia siccome sono entrata in fissa me lo sono esaminato per bene e ho notato POCHISSIMISSIMA forfora dietro le orecchie sulla pancia, ma veramente poca, può essere solo la polverina dei truccioletti ? Aahh.. tra poco ne prenderò un altra e non vorrei che diventino due maschietti pestiferi... però quando lo prendo e me lo metto sul letto salta e vuole per a stare sulle gambe invece che scorrazzare in giro... eppure sembravano animaletti così calmi e tranquilli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2015 Direi che hai un caviottino vivace e goloso, niente male!Ti consiglio di farlo visitare da un veterinario esperto in cavie prima che quel grattarsi diventi un problema; a maggior ragione considerando che vuoi introdurre un nuovo ospite. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2015 Penso anch'io che passato il timore iniziale il tuo caviottino si sia rivelato un cuccioletto bello vivace e contento: tutto normale insomma! Una visita da un vet esperto in esotici è comunque necessaria per approfondire il problema del grattamento e controllare il suo stato di salute generale Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2015 Ciao e benvenuti. Il piccolino direi si stia ambientando benissimo....prova a cambiare lettiera forse troppa polverina gli da fastidio. E per il cibo varia. Non dare solo insalata aggiungi alla dieta le altre verdure più sostanziose e che lo sazieranno più. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2015 Benvenuti!! Segui i consigli che ti sono già stati dati...sarete presto ottimi amici! Cita Share this post Link to post Share on other sites