Vai al contenuto
alfio

Aiuto! ho perso Goccia

Recommended Posts

Ero seduto al pc a lavorare nella mia stanza con la gabbia con i porcelli alle mie spalle. Lo sportellino era aperto lasciando loro la possibilita di entrare ed uscire e girovagare per la stanza. Ho dimenticato però di chiudere la porta della stanza cosi dopo un'ora mi giro e...vedo solo DIno ma non Goccia.

L'ho cercato per tutta la casa ma non lo trovo!

Lui è silenziosissimo non parla, non piange neanche quando ha fame...se non rientra alla base stanotte come faccio? Le portefinestre dei balconi erano tutte chiuse quindi è dentro casa sicuro!

Aiutoooooo, consiglio....

Hai guardato davvero ovunque? Sotto tutti i mobili o dietro, in bagno? Non perdere la calma, il piccoletto lascerà qualche ricordino al suo passaggio, e piazza cibo a mo di esca. Vedrai il piccoletto birbantello uscirà prima o poi. Occhio solo alle porta finestre, non aprirle.

[•]

ahaha....

trovato!!!

o meglio...è rientrato alla base da solo...si è fatto la sua passeggiatina ed è rientrato: non ho idea di dove si fosse cacciato! che buffo animale! angel.gif/>

grazie a tuttiiiiiiiiiiii

Leggo solo ora.

E' capitato qualche volta anche a me: che angoscia non trovarli!

Per fortuna si risolve sempre tutto bene.

Comunque un motivo di più per mettere in sicurezza la casa.

Ma povero Goccia! Eri solo andato ad esplorare e ti hanno beccato!

I porcelli tornano sempre alla base soprattutto se ad attenderli c'è la verdurina fresca e profumata!!

Ha comunque dimostrato di essere porcello curioso e coraggioso; non male per essere l'ultimo arrivato! cheesy.gif

Altrochè! inzialmente timido, capisco ogni giorno di piu la differenza(netta) tra "timidezza" e "riservatezza"...Ecco, gocci è riservato ma non timido.

Vi dico solo che l'altro ieri l ho beccato mentre "montava" letteralmente Dino (e non il contrario!): alla faccia della timidezza!

Unico neo: non parla ed ha contagiato al silenzio ancheDino. quando prendo in braccio Goccia e lo avvicino al mio orecchio sento aria uscire dalla sua bocca come quando uno prova a gridare e non ha voce,ma poi selo accarezzi contropelo ti fa un gridolino...quindi riesce ad emettere suoni. Il vet dice che ènormale ma non ha saputofornirmi una spiegazione, voi che ne pensate?

Goccia girondone...occhio Alfio che quel porcellino intraprendente tra poco si prenderà le chiavi di casa.grin.gif/> grin.gif/> grin.gif/>

hai assolutamente ragione...questione di tempo davvero! :rotfl:/>:rotfl:/>

Altrochè! inzialmente timido, capisco ogni giorno di piu la differenza(netta) tra "timidezza" e "riservatezza"...Ecco, gocci è riservato ma non timido.

Vi dico solo che l'altro ieri l ho beccato mentre "montava" letteralmente Dino (e non il contrario!): alla faccia della timidezza!

Unico neo: non parla ed ha contagiato al silenzio ancheDino. quando prendo in braccio Goccia e lo avvicino al mio orecchio sento aria uscire dalla sua bocca come quando uno prova a gridare e non ha voce,ma poi selo accarezzi contropelo ti fa un gridolino...quindi riesce ad emettere suoni. Il vet dice che ènormale ma non ha saputofornirmi una spiegazione, voi che ne pensate?

Il mio Gianni non si è espresso a suon di Pui, pui fino all'età di 7 mesi!!!

Tutt'ora è un topo piuttosto taciturno, in compenso quando vuol farsi notare fa baccano mordendo la gabbia, prendendosela con la pallina del beverino, scalciando il pellet fuori dalla gabbia!

Ahahahah... troppo forti sti Caviomonelli!! La mia ogni tanto fa le fughe dal recinto..e la trovo sotto il mio letto che passeggia canticchiando..! Una mattina mi sveglio con uno strano rumore sotto il letto dove avevo il cuscino... un crocrocro..era la monella!!!