alfio Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2015 Ero seduto al pc a lavorare nella mia stanza con la gabbia con i porcelli alle mie spalle. Lo sportellino era aperto lasciando loro la possibilita di entrare ed uscire e girovagare per la stanza. Ho dimenticato però di chiudere la porta della stanza cosi dopo un'ora mi giro e...vedo solo DIno ma non Goccia.L'ho cercato per tutta la casa ma non lo trovo!Lui è silenziosissimo non parla, non piange neanche quando ha fame...se non rientra alla base stanotte come faccio? Le portefinestre dei balconi erano tutte chiuse quindi è dentro casa sicuro!Aiutoooooo, consiglio.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Franca Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2015 Un pezzo di cetriolo o di finocchio...insalata... Pellet??? Il mio porcellino e' sempre affamato, ci cascherebbe senz'altro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2015 Hai guardato davvero ovunque? Sotto tutti i mobili o dietro, in bagno? Non perdere la calma, il piccoletto lascerà qualche ricordino al suo passaggio, e piazza cibo a mo di esca. Vedrai il piccoletto birbantello uscirà prima o poi. Occhio solo alle porta finestre, non aprirle. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2015 Penso che si riferisca ad una bottiglia di plastica tagliata con del cibo all'interno. Goccia entra e non esce. CREDO. Stai setacciando casa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
alfio Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2015 [•]ahaha....trovato!!!o meglio...è rientrato alla base da solo...si è fatto la sua passeggiatina ed è rientrato: non ho idea di dove si fosse cacciato! che buffo animale! />grazie a tuttiiiiiiiiiiii Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2015 Meglio così, ma se ti capita ancora, non allarmati, rientrerà da solo come ha già fatto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2015 Leggo solo ora.E' capitato qualche volta anche a me: che angoscia non trovarli!Per fortuna si risolve sempre tutto bene.Comunque un motivo di più per mettere in sicurezza la casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2015 Il terrore è sempre che si mettano a rosicchiare fili elettrici... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2015 Ha comunque dimostrato di essere porcello curioso e coraggioso; non male per essere l'ultimo arrivato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2015 Ma povero Goccia! Eri solo andato ad esplorare e ti hanno beccato!I porcelli tornano sempre alla base soprattutto se ad attenderli c'è la verdurina fresca e profumata!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2015 Goccia girondone...occhio Alfio che quel porcellino intraprendente tra poco si prenderà le chiavi di casa.:-DD/> :-DD/> :-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
alfio Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2015 Ha comunque dimostrato di essere porcello curioso e coraggioso; non male per essere l'ultimo arrivato! Altrochè! inzialmente timido, capisco ogni giorno di piu la differenza(netta) tra "timidezza" e "riservatezza"...Ecco, gocci è riservato ma non timido.Vi dico solo che l'altro ieri l ho beccato mentre "montava" letteralmente Dino (e non il contrario!): alla faccia della timidezza!Unico neo: non parla ed ha contagiato al silenzio ancheDino. quando prendo in braccio Goccia e lo avvicino al mio orecchio sento aria uscire dalla sua bocca come quando uno prova a gridare e non ha voce,ma poi selo accarezzi contropelo ti fa un gridolino...quindi riesce ad emettere suoni. Il vet dice che ènormale ma non ha saputofornirmi una spiegazione, voi che ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
alfio Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2015 Goccia girondone...occhio Alfio che quel porcellino intraprendente tra poco si prenderà le chiavi di casa./> /> />hai assolutamente ragione...questione di tempo davvero! :rotfl:/>:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 16, 2015 Altrochè! inzialmente timido, capisco ogni giorno di piu la differenza(netta) tra "timidezza" e "riservatezza"...Ecco, gocci è riservato ma non timido.Vi dico solo che l'altro ieri l ho beccato mentre "montava" letteralmente Dino (e non il contrario!): alla faccia della timidezza!Unico neo: non parla ed ha contagiato al silenzio ancheDino. quando prendo in braccio Goccia e lo avvicino al mio orecchio sento aria uscire dalla sua bocca come quando uno prova a gridare e non ha voce,ma poi selo accarezzi contropelo ti fa un gridolino...quindi riesce ad emettere suoni. Il vet dice che ènormale ma non ha saputofornirmi una spiegazione, voi che ne pensate?Il mio Gianni non si è espresso a suon di Pui, pui fino all'età di 7 mesi!!!Tutt'ora è un topo piuttosto taciturno, in compenso quando vuol farsi notare fa baccano mordendo la gabbia, prendendosela con la pallina del beverino, scalciando il pellet fuori dalla gabbia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 17, 2015 Ahahahah... troppo forti sti Caviomonelli!! La mia ogni tanto fa le fughe dal recinto..e la trovo sotto il mio letto che passeggia canticchiando..! Una mattina mi sveglio con uno strano rumore sotto il letto dove avevo il cuscino... un crocrocro..era la monella!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sofi Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Ahahah, per fortuna ho tappezzato i buchi nella mia camera con scatole se no l'avevo già persa la mia Bibble! Questi pelosi sono proprio birichini Cita Share this post Link to post Share on other sites