CaviaPorcellus Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2015 Ciao a tutti! A casa (abito in campagna) ho un albero di corbezzolo che fa tantissimi frutti..quando il mio coniglio fa il suo solito giretto va matto per questi frutti, per tanto molto ricchi di vitamina C...posso darli anche alla cavia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2015 Come tutta la frutta, anche il corbezzolo è molto zuccherino (non mi meraviglia piaccia al tuo coniglio!) e quindi può essere dato con grande parsimonia e in minime quantità.Lo stesso vale per il coniglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2015 consiglio a te di mangiarli, sono deliziosi,e la pianta è così bella...non si trova facilmente in giro il corbezzolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
CaviaPorcellus Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2015 In Sardegna si trova un po' ovunque..Non è così raro. Sono note tutte le sue proprietà antiossidanti.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2015 Si,voi del sud e Isole avete delle piante spettacolari, qui invece oltre ai pioppi (causa principale di allergie)e robinie( elementi super invasive, con spine di 10 cm) non abbiamo molto nei parchi... Cita Share this post Link to post Share on other sites