igz7319 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2011 Ciao a tutti ho da poco regalato un paio di cavie alla mia ragazza e sono tentatissimo di poterne comprare una io, spero di poter avere nuove amicizie con cui poter scambiare idee e opinioni su questi animali fantastici!Grazie Ciao Igz7319 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lolly Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2011 Ciao a tutti ho da poco regalato un paio di cavie alla mia ragazza e sono tentatissimo di poterne comprare una io, spero di poter avere nuove amicizie con cui poter scambiare idee e opinioni su questi animali fantastici!Grazie Ciao Igz7319Ciao! Benvenuto! Anche io sono iscritta da poco! Sono animaletti stupendi, lasciati tentare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2011 Ciao!!! si le cavie sono degli animali dolcissimi ma perchè comprarle??ci sono associazioni che le danno in adozione!!! io ne ho adottate 2 tramite AAE, e con varie staffette me le hanno portate a casa! Credimi adottare è sempre meglio che comprare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2011 ben arrivato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 benvenuto se adotti farai un bel gesto d'amore, pensaci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
micky:):) Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Ciao e benvenuto Cita Share this post Link to post Share on other sites
igz7319 Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2011 grazie ragazzi a tutti per il benvenuto, si in effetti sarebbe più bello adottarle... ma qui è molto difficile chi le dona, avevo letto dell'AAe, ma siccome mi servivano piccole e per una precisa data ho tagliato corto scegliendo questa strada, cmq dovrò pensare bene.... sò che non è questa la giusta sezione... ma adesso una delle due cavie sta perdendo il pelo dal muso che potrebbe essere?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2011 Di nuovo ciao! x l adozione ti consiglio di pensarci,puoi anche solo mandare un email specificando quello che preferiresti... x il problema del pelo dal muso,potrebbe essere di tutto. Il mio consiglio è di portare entrambe le cavie a fare una visita di controllo da un veterinario esperto di esotici facci sapere come va! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2011 Benvenutoo! Concordo anch'io con una visita da un vet esperto di esotici. Qui in forum trovi la lista di vet suddivisa per regione, così potrai vedere se ce n'è uno vicino a te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2011 grazie ragazzi a tutti per il benvenuto, si in effetti sarebbe più bello adottarle... ma qui è molto difficile chi le dona, avevo letto dell'AAe, ma siccome mi servivano piccole e per una precisa data ho tagliato corto scegliendo questa strada, cmq dovrò pensare bene.... sò che non è questa la giusta sezione... ma adesso una delle due cavie sta perdendo il pelo dal muso che potrebbe essere?!funghi, carenza di vit C, parassiti... insomma, serve un veterinario esperto in esotici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
igz7319 Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 ciao ragazzi vi scrivo solo per aggiornarvi sulle cavie.... probabilmente sono state contaggiate dalla rogna.... il veterinario ha detto che con 4 punture se la cavano... non c'era messa.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 ciao ragazzi vi scrivo solo per aggiornarvi sulle cavie.... probabilmente sono state contaggiate dalla rogna.... il veterinario ha detto che con 4 punture se la cavano... non c'era messa....Mi dispiace tanto... Questo è uno degli ulteriori svantaggi del "comprare" anziché adottare. Gli animali provenienti da negozi e allevamenti spesso sono in condizioni pietose, mentre quelli che si adottano tramite associazioni di volontariato in genere vengono curati prima di trovar loro una casa.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 mi spiace! coraggio, presto torneranno come nuove... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 Se ti puo consolare sappi che al negozio non sarebbero state curate come farai tu, in un certo senso le hai salvate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
igz7319 Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2011 grazie ragazzi!,vabbè ma è normale... cioè è nella norma della vita... può capitare di essere malati.. ma per fortuna esistono tanti rimedi... mi ricordo di quado avevo i pesci.. e anche li era sempre un terno al lotto quando riuscivi a fare una vasca "pulita" Cita Share this post Link to post Share on other sites