Jade Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2015 Intendi "umido" vero? sai ho già provato a dargli del macinato e della frutta, ma non pare cmq in condizioni di poter mangiare al momento.. per l'acqua tento senz'altro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2015 Si,scusa,il t9 scrive ciò che vuole e io non rileggo...si,comunque è umido che intendevo. Ciò che potevi fare stai facendo, tieni presente comunque che nella sfortuna di averlo investito,il piccolo è stato fortunato 2 volte, una a sopravvivere all'incidente,e la seconda è per la possibilità che gli hai dato di vedere la primavera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2015 Fagli senz'altro assumere dell'acqua con la siringhina, ma non "spararla" in bocca, bensì piano piano, per evitare che vada nei polmoni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2015 Nella brutta avventura il piccolo è stato fortunato . Io però contatterei chi sa come accudirlo. Chi ha esperienza e loro lo rilascetebbero in natura dopo una completa guarigione . So che è triste ma forse è la cosa più giusta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jade Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2015 Nella brutta avventura il piccolo è stato fortunato . Io però contatterei chi sa come accudirlo. Chi ha esperienza e loro lo rilascetebbero in natura dopo una completa guarigione . So che è triste ma forse è la cosa più giusta.Certo.. non ho questa presunzione, so di non essere competente, ma mi sono semplicemente preoccupata di dare le prime assistenze per tenerlo in vita. Per ora questi primissimi giorni gli facciamo questo ciclo di antibiotici e in seguito mi informerò da uno di questi enti per capirne la disponibilità, perché la Vet. è stata la prima a farmi presente la loro esistenza, ma mi ha anche detto che tendono a lasciare gli animaletti alle cure di chi come me da prima assistenza a questi animali se possono occuparsene, perché sono talmente pieni di richieste che fanno parecchia fatica a soddisfarle tutte.. seconda comunque delle condizioni dell'animale. Ripeto, parlo senza alcuna presunzione, riporto solo quello che mi è stato dettoVi aggiorno, grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2015 Certo.. non ho questa presunzione, so di non essere competente, ma mi sono semplicemente preoccupata di dare le prime assistenze per tenerlo in vita. Per ora questi primissimi giorni gli facciamo questo ciclo di antibiotici e in seguito mi informerò da uno di questi enti per capirne la disponibilità, perché la Vet. è stata la prima a farmi presente la loro esistenza, ma mi ha anche detto che tendono a lasciare gli animaletti alle cure di chi come me da prima assistenza a questi animali se possono occuparsene, perché sono talmente pieni di richieste che fanno parecchia fatica a soddisfarle tutte.. seconda comunque delle condizioni dell'animale. Ripeto, parlo senza alcuna presunzione, riporto solo quello che mi è stato dettoVi aggiorno, grazie a tuttiIo non volevo accusarti di essere presuntuosa, anzi, come già scritto il piccolino è stato fortunato ad aver incontrato te. So anche che sono animali che hanno certe esigenze di cibo e non sono domestici hanno bisogno della natura. Tutto qui. Scusa se ti ho offeso in qualche modo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jade Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2015 Certo Rocky assolutamente! Siamo qui apposta per confrontarci.. Ma purtroppo ho una brutta notizia, il piccolo riccio ci ha lasciati stanotte, avremmo dovuto ora portarlo dalla vet. per la seconda iniezione di antibiotico.. Mi dispiace tanto, ma più di così non avremmo potuto fare Ringrazio tutti per i consigli e la partecipazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2015 Fagli senz'altro assumere dell'acqua con la siringhina, ma non "spararla" in bocca, bensì piano piano, per evitare che vada nei polmoni.Beh, certo, poco alla volta e con una da insulina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2015 Mi spiace povero piccino, almeno sai di aver fatto tutto il possibile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2015 Povero piccino, buon Ponte!Grazie comunque a te per esserti prodigata per questa creaturina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2015 Mi spiace tantissimo. Buon Ponte Ricciolino . Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2015 Mi dispiace. Hai fatto il possibile per lui. Ciao Ricciolino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2015 Leggo ora che lo spinosino ci ha lasciati. Tu gli sei stata vicina, ti sei presa cura di lui e credo che gli hai regalato comunque, anche se pochi, giorni sereni. Buon Ponte piccolino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2015 ho letto tutto solo ora, mi dispiace tantissimo. Buon ponte piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites