lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2011 CiaoDato che quando tengo in braccio Jujetta e succhio una mentina, lei tenta sempre di vedere cosa sto mangiando, attratta dall'odore, ho fatto una prova.Un mio amico nell'orto ha della menta e me ne sono fatto passare alcuni rametti.Ho provato a darne alcune foglie alla Juju che le ha letteralmente sbranate.Ora ho cercato online e nessuno ne parla male, ma so per certo che per esempio io che ho la gastrite non dovrei mangiarla perché provoca una iperproduzione di succhi gastrici.C'è qualche problema a dare la menta ai porcoli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2011 non ho trovato controindicazioni nelle schede del forum, però vedo che contiene molto calcio ed ha un rapporto calcio-fosforo sbilanciato.Meglio non eccedere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Tutte le piante ed erbe contenenti sostanze fortemente aromatiche devono essere date con moderazione, qualche fogliolina soltanto, perchè questi composti possono avere anche effetti negativi se assunti in quantità. Inoltre, come ha fatto notare Nemuriko, queste piante hanno quasi sempre un elevato contenuto di calcio.Quindi solo qualche assaggino a titolo di gratificazione. Ricordate che quando avete dei dubbi su questo o quel vegetale potete documentarvi con il database dei valori nutrizionali e quello delle piante commestibili e non. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 Grazie.Vorrà dire che quando mi faccio una mentina con lei in braccio, lei si farà due fogliette Cita Share this post Link to post Share on other sites