Federicafri94 Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2015 Ciao a tutti le mie cavie a distanza di un mese della convivenza in cui sembrava andare tutto bene hanno iniziato a bisticciare, battono i denti e la più grande si aggira come uno squalo attorno all'altra e ogni tanto si colpiscono a testate, ho provato a separarle ma si cercano fischiando come matte, che devo fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2015 E' un comportamento tipico.Una o entrambe sviluppano ad un certo punto una sorta di intolleranza verso l'altra, però se le separi viene loro a mancare la compagnia e ne soffrono.Non è facile rimediare a queste situazioni; bisogna sperare che sia una situazione temporanea destinata a mitigarsi.Quello che puoi fare al momento, anche se mi rendo conto essere impegnativo, è creare un ampio recinto con due case o due gabbie o trasportini, in modo che avendo molto spazio a disposizione non debbano stare a troppo stretto contatto dandosi sui nervi reciprocamente.p.s.: ho spostato la discussione in questo forum più appropriato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Dicembre 3, 2015 Ciao Federica! Come dice Paolo anche io proverei ad aumentare lo spazio a disposizione, non serve cambiare gabbia, basterebbe ampliarla con un recinto.Io ho avuto due femmine che sono riuscite a trovare l'equilibrio quando le dimensioni della gabbia hanno superato il metro e mezzo di lunghezza e i 75 cm di larghezza.Le femmine, specie con l'estro, sono tendenzialmente più nervose dei maschi...dare loro spazio, giochi, cucce aiuta a non dover stare necessariamente vicine quando non si vuole. Cita Share this post Link to post Share on other sites