Vai al contenuto
Federicafri94

Problemi a stare insieme

Recommended Posts

Ciao a tutti smitten.gif le mie cavie a distanza di un mese della convivenza in cui sembrava andare tutto bene hanno iniziato a bisticciare, battono i denti e la più grande si aggira come uno squalo attorno all'altra e ogni tanto si colpiscono a testate, ho provato a separarle ma si cercano fischiando come matte, che devo fare?blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un comportamento tipico.

Una o entrambe sviluppano ad un certo punto una sorta di intolleranza verso l'altra, però se le separi viene loro a mancare la compagnia e ne soffrono.

Non è facile rimediare a queste situazioni; bisogna sperare che sia una situazione temporanea destinata a mitigarsi.

Quello che puoi fare al momento, anche se mi rendo conto essere impegnativo, è creare un ampio recinto con due case o due gabbie o trasportini, in modo che avendo molto spazio a disposizione non debbano stare a troppo stretto contatto dandosi sui nervi reciprocamente.

p.s.: ho spostato la discussione in questo forum più appropriato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Federica! Come dice Paolo anche io proverei ad aumentare lo spazio a disposizione, non serve cambiare gabbia, basterebbe ampliarla con un recinto.

Io ho avuto due femmine che sono riuscite a trovare l'equilibrio quando le dimensioni della gabbia hanno superato il metro e mezzo di lunghezza e i 75 cm di larghezza.

Le femmine, specie con l'estro, sono tendenzialmente più nervose dei maschi...dare loro spazio, giochi, cucce aiuta a non dover stare necessariamente vicine quando non si vuole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...