Crys Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2015 Chiedo scusa in caso ci sia già un topic come questo in forum ma non l'ho trovato.Come da domanda: si può dare il pellet per cavie giovani anche alle cavie adulte? Sono appena uscita dal negozio convinta di aver preso per Tigro il suo solito pellet per cavie adulte ma solo dopo aver pagato alla cassa mi sono accorta di aver preso quello per cuccioli il pellet è quello della oxbow: http://petus.imageg.net/PETNA_36/pimg/pPETNA-5200397_main_t300x300.jpgchiedo perché se non ricordo male il pellet per i caviotti cuccioli contiene una sostanza (scusate ma non ricordo bene qual'è e non voglio dire cavolate..mi pare fosse il calcio) che alla lunga può essere dannoso per le cavie adulte. Premetto che Tigro ha il suo cucchiaino raso al giorno (10 cilindretti piccoli), non di più. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2015 Esatto, di solito il pellet per cuccioli ha un po' più di calcio. E per il rischio di calcolosi renale per gli adulti è appunto meglio non abbondare. Ma qui non si tratta di una cavia alimentata a pellet, per qualche cilindretto dato come stuzzichino non mi preoccuperei affatto Cita Share this post Link to post Share on other sites
alfio Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2015 Esatto, di solito il pellet per cuccioli ha un po' più di calcio. E per il rischio di calcolosi renale per gli adulti è appunto meglio non abbondare. Ma qui non si tratta di una cavia alimentata a pellet, per qualche cilindretto dato come stuzzichino non mi preoccuperei affatto Il ragionamento di Franci non fa una piega, mi sento di quotarla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 29, 2015 E se ne hai ancora un po' del solito, o quando comprerai nuovamente il solito, mescola i due prodotti fino a che non avrai finito questa confezione. Cita Share this post Link to post Share on other sites