Yulihia_ Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2015 Non so se questa domanda sia stata già fatta e mi scuso in anticipo se così fosse.. ma ho un consiglio da chiederviIl cucciolo di ginger alla fine si è rivelato maschio e oggi li abbiamo divisi dopo due mesi che sono stati insieme, il veterinario non ci aveva detto di dividerli ma dopo aver letto sul forum ho deciso di dividerli per sicurezzaLa domanda è questa Lascio le due gabbie praticamente attaccate nelle stessa stanza oppure le metto in due posti diversi o addirittura in stanze diverse? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Yulihia_ Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2015 Stiamo aspettando che compi i tre mesi per farlo sterilizzare...Ma li ho divisi Ieri che lui ha compiuto 2 mesi Quindi mi consigli di tenerli lontani? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Yulihia_ Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2015 [•]Stiamo aspettando che compi i tre mesi per farlo sterilizzare...Ma li ho divisi Ieri che lui ha compiuto 2 mesi Quindi mi consigli di tenerli lontani? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2015 Puoi cercare di monitorare il loro comportamento: se stanno abbastanza tranquilli, se si limitano ad annusarsi attraverso le sbarre e non danno segni di nervosismo- specie il piccolo- puoi anche tenerli vicini. Se però il cucciolo appare troppo irrequieto, tenta di arrampicarsi e andare dall'altra parte, è nervoso, allora meglio separarli in zone della casa diverse fino alla sterilizzazione (ricorda anche il periodo di quarantena post- intervento!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2015 Anche io sarei per provare a tenerli vicini e vedere cosa accade.Se si innervosiscono, occorrerà allontanarli come dice Franci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2015 Stiamo aspettando che compi i tre mesi per farlo sterilizzare...Ma li ho divisi Ieri che lui ha compiuto 2 mesi Quindi mi consigli di tenerli lontani?Per l'intervento di sterilizzazione occorre che i testicoli sino scesi nella loro rispettiva "sacca" solitamente avviene intorno ai 4/5 mesi e dovresti notarli ad occhio nudo!!Ci sono però caviotti piuttosto precoci...il veterinario esperto ti saprà consigliare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Yulihia_ Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2015 Puoi cercare di monitorare il loro comportamento: se stanno abbastanza tranquilli, se si limitano ad annusarsi attraverso le sbarre e non danno segni di nervosismo- specie il piccolo- puoi anche tenerli vicini. Se però il cucciolo appare troppo irrequieto, tenta di arrampicarsi e andare dall'altra parte, è nervoso, allora meglio separarli in zone della casa diverse fino alla sterilizzazione (ricorda anche il periodo di quarantena post- intervento!) :)/>Morde le sbarre della sua gabbia e corre in modo frenetico.. mi sa che devo metterli in stanze dverse Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2015 Sono stati appena separati, magari si calmerà. Però se continua ad agitarsi sarà meglio provare ad allontanarli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Yulihia_ Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2015 Per l'intervento di sterilizzazione occorre che i testicoli sino scesi nella loro rispettiva "sacca" solitamente avviene intorno ai 4/5 mesi e dovresti notarli ad occhio nudo!!Ci sono però caviotti piuttosto precoci...il veterinario esperto ti saprà consigliare.Eh lo so In questi giorni li porto tutti e due dal vet per chiedere più o meno quando é meglio fare l'intervento e spero non abbia già messo incinta la mamma.. sono terrorizzata da ciò Cita Share this post Link to post Share on other sites
Yulihia_ Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2015 Sono stati appena separati, magari si calmerà. Però se continua ad agitarsi sarà meglio provare ad allontanarli.Vabbene, vedrò nei prossimi giorni Cita Share this post Link to post Share on other sites