Nichi Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Ciao a tutti, mi chiamo Nicole, e vorrei presentarvi la mia Matilde . Ha tre anni ed è con me da quando era piccola, troppo, troppo piccola. Matilde l'ho comprata (ebbene si, ho sempre e solo adottato ma con lei non sono riuscita a resistere) in una fiera di paese, mi ero avvicinata allo stand degli animali per dare qualche carezza e senza nessun intenzione di allargare la famiglia (allora avevo ancora la mia splendida cagnolina, la tartaruga, il criceto e il gatto). Sul tavolo era posizionata una gabbia con dentro parecchi caviottini minuscoli, ma sotto al tavolo ho intravisto uno scatolone con dentro una piccola porcellina bianca, terrorizzata, con alcune parti del corpo senza pelo e visibilmente denutrita. Ho chiesto spiegazioni al venditore che mi ha liquidato con un "ah quella è malata, non ce la farà".L'ho portata via da lì a poco più di due euro e me la sono portata a casa; (il geniale venditore l'ho segnalato ad un' associazione sul territorio e, da quel che ho saputo, gli sono stati sequestrati gli animali in quanto non in condizioni adeguate). Bè, ho portato a casa la piccola Matilde e ho contattato subito la vet esperta in esotici. La mia piccola era piena di irritazioni, funghi, tolta prematuramente dalla mamma, molto sottopeso oltre che terrorizzata dal mondo intero. Sono bastati tre mesi e si è del tutto ripresa, diventando la splendida cicciona che è ancora adesso. Mi ritengo molto fortunata perchè nonostante tutte le difficoltà iniziali lei si è subito affezionata a me e ha preso confidenza nel giro di poche settimane, dettando legge in tutta la casa e riempiendomi di affetto. Purtroppo la difficile partenza mi ha portata a viziarla moltissimo, ora ne pago le conseguenze: Matilde è la regina della casa, mio padre e mia madre le concedono tutto e se provo ad imporre un po' di disciplina me la fa pagare per parecchio! Complimenti per il forum, utilissimo e ricco di spunti... e i vostri animaletti, che meraviglia Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Benvenuta!Che bella storia! E Matilde è proprio carina!Leggo che hai già una veterinaria esperta in cavie, molto bene!p.s.: per caso il pelo intorno all'altro occhietto è di un colore diverso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nichi Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Adesso metterò un foto in cui si vede tutta. comunque sì, da una parte è del colore che vedi in foto, l'altro occhietto è cerchiato di marrone scuro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Allora assomiglia molto alla mia Stellina, che ha un occhietto col contorno castano chiaro e l'altro col contorno quasi nero Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Benvenuta! Matilde è spettacolare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Benvenute a tutte e due!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nichi Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 bellissima!!!!!!! complimenti x quello che hai fatto.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nichi Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Eccola in tutta la sua ciccionaggine! stranamente sta mangiando Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Benvenuta e complimenti per il bel gesto! è stupenda la tua caviottina Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Ma che splendida batuffolina!! Meno male che ha trovato una persona come te, è stata molto fortunata: è bello leggere storie a lieto fine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nichi Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Grazie a tutti! E meno male che io ho incontrato lei, che ogni giorno trova un modo per farmi ridere con le sue trovate per essere SEMPRE al centro dell'attenzione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Benvenuta a te e molto piacere di conoscere la splendida Matilde!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Benvenute nella grande famiglia di Amica Cavia. Il vostro incontro lo trovo una meravigliosa storia a lieto fine. E credo proprio tu abbia ragione...sei stata e sei te una mamma bipede fortunata. Sono animaletti unici. Lei Cmq è bellissima❤❤❤ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fede_92 Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Ciao Nichi! sono proprio belle le foto che hai messo della Mati! Complimenti è una bestiolina stupenda e simpaticissima! La conosco da quando aveva solo un paio di settimane e posso dire che è proprio fortunata ad avere un'amica come te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Ciao Nichi! sono proprio belle le foto che hai messo della Mati! Complimenti è una bestiolina stupenda e simpaticissima! La conosco da quando aveva solo un paio di settimane e posso dire che è proprio fortunata ad avere un'amica come te! Quindi deduco che vi conoscete già Un benvenuto anche a te e quando vorrai apri un tuo topic, a presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nichi Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Sii si ci conosciamo! Amici da tanto. Si è iscritto perchè gli parlo sempre di cavie e animali in generale! si mette ai ripari! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 Bellissima Matilde!! Direi che ha messo la ciccia nei posti giusti! Complimenti per il tuo gesto, sei stata molto generosa con la piccola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiusiMolly Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2015 E' una pallina di pelo meravigliosa! è tanto carina ed anche il suo nome è proprio bello Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocci Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2015 Ti ammiro per la premura che ti sei presa per lei, partendo da una situazione di svantaggio.. Ti ammiro.. Matilde è proprio bellissima, che tenerezza!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nichi Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2015 grazie mille a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2015 Ciao , benvenuta Matilda sei bellissima ed hai una mammina semplicemente fantastica e che ti ama tanto . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nichi Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2016 Matilde augura a tutti voi un buon pomeriggio! qui si pranza, prima lei e poi me Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alex74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2016 Ma che meraviglia!!!!!!!...... Cita Share this post Link to post Share on other sites