Salappa Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2015 Mi sono accorta che da un paio di giorni i miei caviotti si sono sporcati tutto il pelo nel posteriore.Ho messo una lettiera fatta con tappetini ma non so il motivo.Il pelo e' ovviamente sporco e leggermente appiccicato, mi sapere dare delle indicazioni si come pulirli?Grazie dei consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2015 Per pulire i tuoi pelosetti puoi utilizzare delle salviette umidificate delicate, inodore sarebbe l'ideale. Puoi anche accorciare il pelo nel posteriore per tenerlo più pulito e sarebbe anche più veloce da risistemare se sporco. Se poi i tuoi porcelli hanno un sederotto ridoto veramente male un veloce bidè si può fare utilizzando saponi neutri e facendo attenzione agli sbalzi di temperatura che sono pericolosi per la loro salute. P.S. Forse la lettiera è poco assorbente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2015 Il pelo lungo è più soggetto a sporcarsi, quindi è opportuna una sfoltitina preventiva, ma soprattutto bisogna verificare che la lettiera assorba efficacemente la pipì. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2015 il bagnetto a meno che non siano proprio sporchissimi non è consigliabilissimo specialmente in inverno, puliscili con le salviette da bambino e accorcia il pelo nel posteriore. Cita Share this post Link to post Share on other sites