fragolina90 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2011 Buona domenica. Inizio col dire che, il mio ragazzo ha trovato finalmente una Caviottina, e tra qualche giorno dovrebbe arrivare. Ma nel frattempo, mentre mi documentavo un pò.. mi è venuto in mente di chiedervi se avete mai pensato di piantare qualche verdura(?!?) o pianta , nel vostro balcone...da far mangiare fresca ai vostri amici. Siccome ho visto un pò in giro delle vaschettine che dopo essere state piantate, e annaffiate crescono..ma non mi convincono molto! Voi che mi dite?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2011 io in balcone ho un vaso di crescione fresco fresco: lo adora il pelosotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2011 puoi piantare anche un po' di basilico, da dare ogni tanto come stuzzichino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2011 io oggi pianto il crescione e l'erba gatta Cita Share this post Link to post Share on other sites
fragolina90 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2011 Ma l'erba gatta è questa? http://it.wikipedia.org/wiki/Nepeta_catariaio avevo intenzione di fare un bell'orticello anche di verdure .. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2011 Io ho un orticello con Erba., aromi e verdure piantate anche x loro! Ho messo anche delle lattughe ma non sono venute fuori, la prossima primavere con le belle giornate le faro uscire fuori a brucare Cita Share this post Link to post Share on other sites
fragolina90 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2011 eheheh infatti...volevo fare anch'io una sorta di orticello... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2011 Ma l'erba gatta è questa? http://it.wikipedia.org/wiki/Nepeta_cataria...Si, è quella. Vedi anche qui in Forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2011 Io ho un orticello con Erba., aromi e verdure piantate anche x loro! Ho messo anche delle lattughe ma non sono venute fuori, la prossima primavere con le belle giornate le faro uscire fuori a brucare OTscusatemi per quel maiuscolo....chissà che sembra purtroppo il w-e mi collego solo con l'i-phone e a volte scrivo davvero malissimo, mi partono punti, lettere diverse, e quel maledetto/benedetto correttore ortografico che mi cambia le parole ogni tanto. Per cui mi scuso fin d'ora per tutti i miei mesaggi del w-e Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2011 Io sono davvero fortunata, i miei nonni quando è stagione ci mandano scatoloni e scatoloni di peperoni, poi pianterò dietro casa qualche sua verdura preferita per i rifornimenti ed è a posto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2011 OTscusatemi per quel maiuscolo....chissà che sembra ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Novembre 27, 2011 Io do alla mia porcella l'erba gatta, ma non quella che dice fragolina... quella che le do io è un altro tipo: quella uguale all'erba di prato, ma più spessa... va bene lo stesso vero? Lei ne va matta Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 28, 2011 Io do alla mia porcella l'erba gatta, ma non quella che dice fragolina... quella che le do io è un altro tipo: quella uguale all'erba di prato, ma più spessa... va bene lo stesso vero? Lei ne va matta Bisognerebbe vederla, o meglio: che ce ne dicessi il nome.Comunque le umili erbe locali, non le decorative piante esotiche, di solito sono commestibili. Cita Share this post Link to post Share on other sites