Schizzo Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2015 Ragazzi emy starnutisce!!!! Il mio veterinario Nn mi ha tranquillizzata al telefono domani la porto! Ma cosa sarà??? Sono tanto in pensiero, a voi è capitato? Sono preoccupata ditemi qualcosa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2015 In primis tanti complimenti per il tuo bel gesto ed evito altri commenti perché io non mi meraviglio più degli esseri umani.:tickedoff:/>:knuppel:/>:tickedoff:/>Fai bene ad andare dal vet. un controllino è opportuno se non l'hai ancora fatto e già che c'è il vet osculterà i polmoncini. Cmq qualche sternuto ogni tanto è normale. Può essere che un po' di polvere di fieno l'abbia infastidita o semplicemente doveva farlo. Hai notato se le cola il nasino? se ha gli occhietti sporchi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Schizzo Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2015 Ciao Rocky la piccola è stata visitata quando l'ho trovata X essere sicura che fosse in salute! Ieri sera ha iniziato a starnutire, e ho pensato anche io a qualcosa che le avesse dato fastidio... Ma oggi è andata peggiorando!!! Li fa spesso... Nasino e occhi sono a posto! Mado quando i miei piccoli stanno male vado in panico scusate la troppa ansia forse... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2015 Ciao Rocky la piccola è stata visitata quando l'ho trovata X essere sicura che fosse in salute! Ieri sera ha iniziato a starnutire, e ho pensato anche io a qualcosa che le avesse dato fastidio... Ma oggi è andata peggiorando!!! Li fa spesso... Nasino e occhi sono a posto! Mado quando i miei piccoli stanno male vado in panico scusate la troppa ansia forse...Ti capisco perfettamente. Hai notato se lo fa quando si pulisce? può essere anche il cambio lettiera, magari era abituata ad altro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Schizzo Segnala messaggio Inviato Novembre 19, 2015 Lo fa quando mangia, mentre la tengo in braccio... Mentre si pulisce... 😰😰😰😰 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 Ciao un bacione ad Emy che grazie al cielo d'ora in poi è in buone mani... Aggiornaci Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 Se vedi che continua a starnutire meglio andare dal veterinario. Allestiscile anche una cuccia morbida e calda con del pile, se fosse raffreddata la potrebbe aiutare.A proposito: come pensi di inserirla nella tua comunità caviosa? Hai già dei porcelli maschi, vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Schizzo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 Allora ragazzi emy è raffreddata!!!! La mia piccolina.... Si paolo infatti il veterinario mi ha detto di tenerla al caldo....Ho 4 cavie ora 2 maschi e 2 femmine... Di cui uno sterilizzato ...;lei in realtà.... Beh Nn so il perché ma mi viene sempre dietro.... E tenera!!!! Ma lei è in attesa quindi.... Arriveranno tra un po' dei piccoli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 Povera piccolina . Cosa ti ha detto il VET ?visto che è in dolce attesa oltre a tenerla al calduccio devi fare altro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Schizzo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 No nulla di nulla.... Ha detto di fare solo quello.... Solo che lei Nn riesce a stare ferma! E vivace Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 Quando sarà il momento come pensi di inserirla tra gli altri porcelli e porcelle di casa?p.s.: certo che essere stata in una scatola davanti alla porta, anche se il clima fortunatamente è stato mite, non è il massimo per la salute, povera piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Schizzo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 Mah io pensavo di lasciarli con la mamma... Appena mi accorgo del sesso e capisco il maschio ovviamente lo dovrò separare.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Schizzo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 No scusa paolo credevo tu mi chiedessi dei piccoli... Lei starà con le femmine..: X evitare rischi... Ma credo che dovrò procedere alla sterilizzazione anche di schizzo... A malincuore è solo X il suo bene X Nn lasciarlo solo... Lui Nn va d'accordo con i maschi X niente..: mentre di emy credi si sia innamorato appena la sente impazzisce e inizia a saltellare qui e lì Cita Share this post Link to post Share on other sites
Schizzo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 Cosa ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 Cosa ne pensate?Ma che bela notizia. Schizzo si è innamorato della dolce Emy. Le coppie aumentano signori e signori. Quanti caviotti felici. Dopo Piccolo e Chicca di Bistius avremo Schizzo ed Emy.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2015 Povera piccola, speriamo che si riprenda in fretta Se Schizzo tende a litigare con i maschi, sarebbe davvero un peccato lasciarlo da solo. Per il suo bene probabilmente è meglio sterilizzarlo, così potrebbe tranquillamente stare in compagnia di una femminuccia o magari diventerebbe meno litigioso e potrebbero stare tutti insieme.A meno che tu non voglia provare ad inserirlo con un eventuale cucciolo maschio, ma c'è sempre il rischio che inizino a litigare dopo, una volta cresciuto il piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2015 Mi raccomando per la piccola Emy, se è appurato che è in attesa di cuccioli io direi che un supplemento di vitamina C ci vuole assolutamente! Aiuterà anche il raffreddore. Mi raccomando i problemi da raffreddamento non sono mai da prendere sottogamba! Mi meraviglio che l'unico consiglio del veterinario sia stato quello di tenerla al caldo...scusa se mi permetto questa osservazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites