Marghe Baudo Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2015 ciao!vorrei un consiglio... Ho letto su svariati siti che il pile è più adatto alle cavie rispetto al pellet, è vero? Io vorrei utilizzarlo mettendoci sotto dei pannolonii assorbenti per animali, che uso tutt' ora anche per il pellet... sarebbe una buona soluzione? Il pile rimarrebbe asciutto?grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2015 Guarda, ci sono già tantissime discussioni su questo argomento, puoi leggerti qualche quesito e qualche risposta.Io posso dirti che prediligo il pellet, ma la scelta è molto personale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2015 Che io sappia la cosa importante è che sia trattato per far sì che faccia filtrare la pipì :afro:/>Come ti hanno suggerito, ci sono migliaia di discussioni in merito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2015 Ci sono molti pareri diversi... Personalmente ho provato sia il pile che il Pellet e,quest'ultimo è quello che preferisco per motivi di: Praticità (anche nel pulire la gabbietta), pulizia del porcellino (che con il pile aveva il culotto bagnato) e, perché spesso rimanevo senza pile cHe andava spesso in lavatrice. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Luna & co. Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2015 Le mie caviette preferiscono il pile, una ragazza ha creato un sito dove crea lettiere in pile su misura le quali hanno 3 strati 1) pile 2) doppio materiale assorbente 3) puoi scegliere tra pile, microfibra impermeabile, tela cerata e plastica flessibileSono facili da pulire, fanno bene alle zampine e si lavano in lavatrice a 30 gradi senza ammorbidente. Spero di esserti stato utileP.S. il sito è questo htpp://www.lacavia.altervista.org/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2015 Si, è il sito creato da una nostra iscritta, che realizza tanti begli oggetti per i porcellini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2015 Io preferisco il pellet, ma con sopra un tappetino di gomma,giusto per evitare che le zampette delle cavie si rovinano(come li viziamo questi animaletti) e per raccogliere più facilmente le cacchine,ma se usi le traversine, come mai vuoi anche altri materiali?sono morbide e super assorbenti già da sole Cita Share this post Link to post Share on other sites