Oliver-- Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Buongiorno a tutti, sfortunatamente non ho potuto scrivere molto nel forum per i troppi impegni > comunque, Oliver da due settimane non prende peso, lo peso ogni settimana e non ci sono cambiamenti è il caso di portarlo dal veterinario? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Quanto cibo gli dai? Il fieno credo sia sempre abbondante, ma lui lo mangia? Finisce tutto ciò che gli dai? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Divido il cibo in 3 pasti: il pranzo (70 gr circa ), la cena (70gr circa) e la colazione (10gr circa ) si, mangia ciò che gli do compreso il fieno e l'erba. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Quanto tempo ha Oliver? Intorno ai 9-12 mesi il peso si assesta per diventare più stabile.Quanto pesa ora? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 L'ho preso in un negozio il veterinario non mi ha saputo dire con certezza l'età pesa 375 gr Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Ok allora è una cavietta giovane... in realtà è strano che non aumenti il peso perché le verdure sono abbondanti, il fieno pure e mangia anche erba.Al tatto ti sembra smilzo o troppo magro? Comunque io monitorerei ancora il peso per una decina di giorni facendo due-tre pesate nelle stesse condizioni (stessa ora, stomaco vuoto) e vedi se ci sono sviluppi. In caso contrario prova a contattare il veterinario e a fissare una visita di controllo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Ok grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Sottolineo anch'io che la pesata deve essere fatta sempre nello stesso momento (più o meno).Aumenterei la verdura a 200 grammi totali, divisi piuttosto equamente nei vari pasti (quella "colazione" di 10 grammi mi sembra veramente inutile, meglio due pasti equidistanti, mattina e sera) e vedi se avanza qualcosa o mangia tutto. Nel caso una visita dal veterinario può essere utile. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2015 Sottolineo anch'io che la pesata deve essere fatta sempre nello stesso momento (più o meno).Aumenterei la verdura a 200 grammi totali, divisi piuttosto equamente nei vari pasti (quella "colazione" di 10 grammi mi sembra veramente inutile, meglio due pasti equidistanti, mattina e sera) e vedi se avanza qualcosa o mangia tutto. Nel caso una visita dal veterinario può essere utile.Ok grazie, tanto non credo che per Oliver sia un dispiacere mangiare 50 gr di insalata in più Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2015 Approposito Oliver si sta avvicinando alle varie verdure persino il peperone Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2015 Bene, bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2015 Mi trovi d'accordo con chi ti suggerisce di aumentare la quantità di cibo sino ad arrivare a 200 gr al giorno.Un altro consiglio è di prediligere verdure di "sostanza" come finocchio, broccoli, cavolfiore, cetriolo, peperone, sedano...e invece meno verdura in foglia. Le insalate contengono tanta acqua, pochi nutrienti: risultato tanta pipì , rischi diarrea e poco aumento di peso!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2015 Mi trovi d'accordo con chi ti suggerisce di aumentare la quantità di cibo sino ad arrivare a 200 gr al giorno.Un altro consiglio è di prediligere verdure di "sostanza" come finocchio, broccoli, cavolfiore, cetriolo, peperone, sedano...e invece meno verdura in foglia. Le insalate contengono tanta acqua, pochi nutrienti: risultato tanta pipì , rischi diarrea e poco aumento di peso!!si infatti cerco sempre di variare il più possibile con le verdure senza mai dargli solo insalata a foglia. Cita Share this post Link to post Share on other sites