Tiger Lily Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Con che materiale posso allestire la gabbietta? Se uso quelle specie di tira-graffi per gatti che dispongono anche di una piccola tana dove rifugiarsi posso usarlo per fare la casetta alle cavie? C'è la speranza che lo usino anche per limarsi i denti e/o le unghie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tiger Lily Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Ciao, ho sentito dire che le gabbiette in commercio per le cavie sono sempre troppo piccole, e che c'è la possibilità di costruirla. In camera mia ho un mobile lungo 3,45 metri, alto 82 cm e largo 60. È attaccato alla parete, e avendo il tetto della casa spiovente rimangono 56 cm dal piano del mobile al tetto. Se posiziono la gabbia lì sopra, occupando tutto lo spazio possibile, stanno comodamente una coppia di cavie che in futuro potrebbero avere una cucciolata (poi le farò sterilizzare) contando anche lo spazio tolto dagli accessori? posso lasciarla aperta sopra senza il rischio che cadano giù? Grazie in anticipo a chi mi risponderà 💕 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nocci Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Dipende quanto sono alte le pareti, sopra ovviamente puoi lasciare aperto, non corrono nessun pericolo se non ci sono altri animali in giro che li puntano!Secodo me come lunghezza va bene, poi lascio il parere ai più vecchi e saggi di me. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Potresti invece realizzare un recinto contenente uno o più ripari, magari anche quella casetta del tira-graffi.Non credo che abbiano l'istinto di limarsi le unghie, mentre a regolare la lunghezza dei dentini ci pensano il buon fieno e/o le erbe di campo, che contengono i fitoliti, minuscole particelle abrasive.p.s.: ho unito le due discussioni.Leggo quindi che vorresti allestire una gabbia su un mobile: sicuramente deve essere ben chiusa, perchè altrimenti cadrebbero quasi certamente, non avendo il senso della profondità e dell'altezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tiger Lily Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Grazie mille siete troppo utili e preziosi!❤❤❤❤ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2015 Una gabbia 3,45x0,60m? Magari fatta con il polionda, secondo me andrebbe più che bene! Quasi 4 metri per correre... ottimo anche per la cucciolata! :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites