Mari Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2011 Beh penso che il titolo dice già tutto, ma ribadisco, che giochi potrei costruire per pimkie?! qualcosa che la diverta molto, e lo voglio fare proprio con le mie mani XD Sapete aiutarmi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2011 La mia Lessy adora un tubo di cartone (scottex) bucherellato e tappato sui 2 lati da tovaglioli, dentro ci metto il pellet o verdure spezettate, e lei lo deve spingere con il naso per prendere il premio. Poi puoi farle dei percorsi con ostacoli da saltare , tunnel, e rampette (non troppo inclinate), invogliandola con delle verdurine a farlo, puoi anche insegnarle anche a stare su 2 zampe, il suo nome, il richiamo, e a venirti in braccio quando sei seduta, (sempre con le verdurine), questi rafforzano anche il tuo legame con la pelosetta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2011 la cosa più semplice è un tubo in cui possa entrare ed uscire.A volte basta una scatola tagliata a mo' di tunnel. L'importante è che usi materiali che se sgranocchiati non facciano male. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2011 Il cartone fa male se ingerito in modica quantità? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2011 in modica quantità non causa problemi, ma se ne ingeriscono tanto può provacare un blocco. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2011 non è tanto il cartone in sè, quanto:A ) eventuale sporcizia che vi si è attaccata (es. polvere, rimasugli di scotch)B ) se il cartone è stato trattato (es.: inchiostro che contiene piombo, coloranti)Una scatola "per alimenti" non dovrebbe avere problemi, per esempio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2011 Ichi va matto per qualsiasi cosa assomigli ad un tunnel... un pile arrotolato, una scatola da scarpe rovesciata con le due aperture.. niente di eccezionale, ma lui si diverte Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 18, 2011 maya si diverte a saltellare su qualsiasi cosa di morbido! ho anche costruito e non ancora ultimato una palestra se vuoi qua c'è il link http://www.amicacavia.net/forum/topic/2113-giochi-fai-da-te/page__st__20__p__26494__hl__palestra__fromsearch__1#entry26494 mi sono ispirata ad un video che ho pubblicato nella stessa discussione Cita Share this post Link to post Share on other sites