Vai al contenuto
Marghe Baudo

Non so se sia la sezione giusta ma... FORSE NUOVO ARRIVO

Recommended Posts

Come ho già accennato in un altro post, ho deciso di prendere con me anche il gemellino di Isotta.... Sono identici!!!!

Comunque, dato che la mia gabbia attuale è sicuramente troppo piccola x ospitare 2 porcelli, stavo pensando ad una gabbia di

. Lunghezza 112 cm

. Profondità 58 cm

. Altezza 47 cm

Va bene o è troppo piccola?

Inoltre volevo chiedervi: dovrò aggiungere un altro beverino due casette ecc. ?

Ti ho in parte risposto nell'altro topic.

Qui sottolineo la necessità di sterilizzare il maschio prima di farli incontrare. E dovrai farlo vedere comunque da un vet prima di metterli insieme, gli inserimenti sono spesso una fonte di diffusione di parassiti (tra l'altro).

Piuttosto che una gabbia grande ti consiglio di creare un recinto intorno all'attuale gabbia (che resterà sempre aperta) o di mettere in sicurezza l'intera stanza in cui si trova la gabbia.

Si si il maschio è già stato sterilizzato e noon è possibile lo storia dei parassiti ecc. perché lo adotterò dove ho adottato isotta, cioè in un centro veterinario specializzato in esotici....

per il recinto nn ne ho la possibilità x 2 motivi

1 in casa c'è anche un cane che, potrebbe senza problemi aprire la porta di camera mia e la cavie nn sarebbero al sicuro

2 perché la mia gabbia attuale ha la "vaschetta" in plastica troppo alta... non riuscirebbero a superarla..

Che bella scelta prendere una compagnia caviosa per la tua Isotta. Il secondo punto si potrebbe risolvere costruendo un bel ponticello, ma per il cane ti do pienamente ragione. Le misure della gabbia in questo caso sono ancora troppo piccole almeno 1,20x 70, altezza non è importane a meno che tu non voglia costruire due piani per i topastri. Ricorda che cmq le cavie hanno bisogno di muoversi, magari quando ci sei te in casa lasciale libere.

Non aspetto l'ora di vedere il gemelli riuniti.:love:/>

Il tuo gesto di voler dare compagnia a Isotta è lodevole...le dimensioni della gabbia che fornisci però, per 2 porcelli, sono ridotte. A meno che, come suggerito, tu non abbia la possibilità di lasciarla spesso aperta e farli gironzolare in un'area delimitata e messa in sicurezza. Se il tutto va posizionato in una stanza la porta potrebbe venire chiusa a chiave e, per quanto intelligente, il cane non la potrebbe aprire! Per l'altezza del fondo della gabbia ti dico che i porcelli dettati dall'istinto di evasione, riescono a superare barriere che non possiamo figurarci! Detto ciò puoi creare un ponticello/rampa che faciliti l'uscita e l'entrata.

Poi quando la stanza dovrà restare aperta allora i topi verranno chiusi nella loro gabbia.