Marghe Baudo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2015 Isotta è purtroppo attualmente sola, poiché essendo la mia prima esperienza con le cavie, non me la sono sentita di prenderne subito due... Tuttavia sono consapevole che la mia compagnia nono sia paragonabile a quella caviosa e perciò sto pensando di adottare anche il gemellino!. Isotta e il gemello cercheranno e gradiranno ancora la mia compagnia o inizieranno a fregarsene di me dato che ormai saranno in coppia?. può darsi che se il gemello avrà giustamente paura di me all' inizio, Isotta perda a sua volta fiducia in me?. Devo mettere 2 casette o ne basta una spaziosa?. le potrò coccolare insieme o solo separate?Grazie millePS il maschietto sarà naturalmente sterilizzato Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2015 Se pensi di prendere un maschio devi farlo sterilizzare prima di metterlo in compagnia di Isotta.Comunque, che sia un maschio o una femmina, è probabile che preferiranno la loro stessa compagnia, ma non per questo diventeranno selvatiche con te.L'inserimento deve essere fatto con molta gradualità, quindi inizialmente devi prevedere due gabbie o due recinti, poi se tutto andrà bene potranno stare insieme, ma sarà comunque opportuno avere casette, ciotole, beverini ecc.. in duplicato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2015 Forse Isotta ti cercherà un po'meno perché avrà già una bella compagnia, ma non diventerà diffidente nei tuoi confronti ne' comincerà ad avere timore di te se adesso è socievole e poco paurosa. Anzi, è più facile che sia il nuovo compagno/a a prendere esempio da lei e a diventare meno schivo. Quindi non preoccuparti troppo da questo punto di vista! Cita Share this post Link to post Share on other sites