Marghe Baudo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2015 Sinceramente, dato che la mia cavia tende a comunicarmi le sue necessità tramite atteggiamenti fisici, non riesco a capire se, quando le faccio le coccole, la sto rendendo felice o meno... Un aiutino?Inoltre so che se infastidite tremano molto forte, ma a volte lei quando la accarezzo trema leggermente... Sono fusa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2015 Bisogna sempre studiare il linguaggio del corpo. Se resta comunque tranquilla e spaparanzata sotto le tue carezze, vuol dire che gradisce o almeno tollera.Quando prendono a muoversi e agitarsi occorre rimetterli a casa: o sono stufi o scappa la pipì. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marghe Baudo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2015 io la tengo spessissimo in braccio (x abituarla a me) e in questi giorni sembra nn gradire i giretti x la mia camera( prima non vedeva l ora di uscire)... forse preferisce essere avvolta in una coperta di pile e ricevere tante coccole!Comunque mi sembra molto tranquilla, si lascia ormai da un po' tirar fuori dalla gabbietta senza tropppe storie e nn mi ha ancora morsa... A proposito... fa male? c'è un modo x farle capire che nn lo deve fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2015 Le cavie non mordono. Capita talvolta che sentano qualche odore sulle nostre dita e provino ad assaggiare, facendo sentire i dentini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2015 Kika MORDE eccome se morde! E non perché abbiamo degli odori particolari sulle dita, ma purtroppo è il suo modo per dire: METTIMI GIUUUUUUUUUUUUUUUU Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2016 Anche Johnny mordicchia quando vuole scendere, per fortuna lo fa in modo da non far male, il giusto per farmelo capire. Il problema è che son dentini veramente affilati! 😃 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2016 Oliver è un porcellino particolare... da me si fa fare di tutto ma a mia sorella la morde senza motivo... e non proprio delicatamente :-/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
filippo Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2016 le mie ( di piu' Nana ) da morsettini quando le faccio le coccole vicino al culetto ... ahhahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2016 Anche il mio Tiberio si rigirava mordace quando andavo ad accarezzarlo sul portacoda. Cita Share this post Link to post Share on other sites