Vai al contenuto
Francesca 82

Non mi vogliono!

Recommended Posts

Bonjour!!

Sono appena uscita dal recinto dei miei ragazzoni un po' demoralizzata e triste:i due giovanotti non vogliono saperne di me...

Non mi si avvicinano quasi, nonostante io stia seduta o sdraiata nel loro spazio....

Non importa nemmeno loro che Alvin non abbia paura di me e che alle volte decida di voler essere preso in braccio(anche se alle volte nemmeno mi guarda... Quando c'era Fluffy lui era più coccolone).

Come posso fare?

Grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

da quanto hai i tuoi caviotti con te? Le cavie sono animaletti piuttosto timidi, alcuni ci mettono un determinato tempo a fidarsi..tu fai piccoli passi alla volta, offrigli un pezzetto di verdura o pellet dalle tue mani, questo potrebbe essere un ottimo approccio. Non ti demoralizzare, piccoli passi alla volta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' normale che sia così.

Le cavie sono molto sociali e gradiscono la compagnia della stessa specie.

Finché Alvin era da solo si "accontentava" di te, ora preferisce la compagnia caviosa.

E' decisamente frustrante per noi, perché viene a mancare la nostra gratificazione, ma loro stanno meglio così e questa è la cosa che conta di più.

Comunque non ti demoralizzare, tu insisti ad approcciarli, senza essere invadente, e vedrai che torneranno ad essere un pochino più socievoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non gli sei antipatica, sono porcellini d' india, è la loro natura. È per questo che sono belli, perché bisogna aver pazienza,tanta pazienza,ma poi cambiano,se sei determinata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!!

Alvin è con me da 4 mesi e prima aveva una compagna, Fluffy,che purtroppo è venuta a mancare;da 12 giorni ho anche Simon e Theodor.

Alvin è evidentemente il maschio Alfa ed i piccoletti lo seguono e copiano in tutto ciò che fa facendolo sentire "orgoglioso" e compiaciuto.... Dovreste vederlo!!

Se fa qualcosa ha subito dietro i suoi amichetti e se uno dei due magari si attarda da qualche parte lo va a cercare.

Ad esempio,oggi,ho messo nel recinto una bracciata di fieno e l'ho messo un po' a caso... Ebbene, lui ha chiamato i "ragazzini"ed ha iniziato a fare un percorso dentro al fieno.. Si girava a vedere che ci fossero tutti e due e li chiamava.

Quando era con Fluffy era sicuramente più coccolone, mentre ora decide raramente di venirmi a cercare o in braccio,mentre i piccoli mi si avvicinano, mi annusano, ma tutto lì.

Continuerò a pazientare ed a osservarli con tanto piacere così come faccio...per me l'importante è che loro stiano bene,che mangino e giochino ed a me pare sia così!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me dovresti essere felice, invece che dispiacerti.

Il rapporto "stretto" con noi è una sorta di ripiego all'esigenza di socialità coi loro simili.

Hai tre caviette che vanno d'accordo, che stanno benissimo e tutto questo grazie a te, al tuo impegno e alla tua dedizione.afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...