sofietta78 Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2015 Buongiorno! Volevo chiedere più che altro un consiglio per aiutare una piccola cavietta in vendita nel negozio che ho sotto casa. L'ho vista poco fa, è malata ad un occhio, il destro, ha su come una bolla opalescente. A vederla sembra vispa, ho fatto notare l'occhietto al negoziante, mi ha semplicemente detto che stanno aspettando di darla indietro al fornitore... Come posso aiutarla? Non so ne' il sesso, ne' altro... Scusatemi se ho scritto qui, in fondo la cavia non è la mia e non so se è la sezione adatta questa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2015 Purtroppo sono situazioni che incontriamo tutti i giorni.E quel "stiamo aspettando di darla indietro" mette i brividi.Non so che dirti; forse se ti sentissi tu di portarla a casa e poi cercare un'adozione...Dove si trova questa bestiola? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sofietta78 Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2015 Si, ho già parlato con mio marito e l'idea inizialmente sarebbe quella di prenderla, farla curare e per ultimo pensare di darla via "sana"... Magari un'adozione del cuore se l'occhietto fosse tanto compromesso; sempre se riuscissi a separarmene, una volta presa in casa.Ho solo il problema che non conosco il sesso e non potrei metterla con Mr.Pelosino a prescindere... Dovrei sterilizzare lui... Insomma, il mio unico pensiero ora è portarla via da lì... Ma dove la metto?!Ho paura vada a finire chissà dove... Non ci voglio neanche pensare... È a Roma, in un negozio sulla via Appia insieme ad altre non so quante cavie...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2015 Si, ho già parlato con mio marito e l'idea inizialmente sarebbe quella di prenderla, farla curare e per ultimo pensare di darla via "sana"... Magari un'adozione del cuore se l'occhietto fosse tanto compromesso; sempre se riuscissi a separarmene, una volta presa in casa.Ho solo il problema che non conosco il sesso e non potrei metterla con Mr.Pelosino a prescindere... Dovrei sterilizzare lui... Insomma, il mio unico pensiero ora è portarla via da lì... Ma dove la metto?!Ho paura vada a finire chissà dove... Non ci voglio neanche pensare... È a Roma, in un negozio sulla via Appia insieme ad altre non so quante cavie...!Ti consiglierei di portarla a casa e di tenerla separata da Mr.Pelosino, anche per evitare infestazioni di parassiti.. una volta sana potrai farla adottare o, se ti affezioni, avari il tempo di capire il sesso o pensare alla sterilizzazione del maschietto di casa.. ma ti prego non farla portare idietro! :undecided:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2015 Credimi come ti capisco. Io non entro più in un negozio di animali per questi motivi. Starei troppo male dopo. Fai cosa ti detta il cuore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2015 C'è poco da fare, se torna dal "fornitore"finisce in un secchio d'acqua. Io non riesco a lasciare gli animali malconci nei negozi, un paio di cocorite le ho prese proprio perché malate...cerco sempre di evitare il reparto animali proprio per questo, purtroppo, una volta visto il problema, non riesco a pensare af altro che a quella creatura destinata alla morte certa, quando basta un po' di antibiotico... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2015 Potresti realizzare un recinto, magari intorno a un trasportino o a una piccola gabbia.E nel frattempo contattare qualche associazione della tua città per cercare di farla adottare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Guinea27 Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2015 Ciao per esperienza, io ho molte delle mie cavie che sono state salvate nei negozi, quando un negoziante ti dice che deve ridarla al fornitore, stai sicura che sopratutto se malata diventerà cibo vivo per altri animali, quindi ti consiglio di prenderla curarla e poi se non puoi tenerla trovagli una nuova casa... se lasci che il fornitore la porti via sicuramente quella povera piccolino avrà poche chance di cavarsela, perché i fornitori non si mettono a curarle a loro costa meno darle in pasto a qualche serpente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2015 Novità? Cita Share this post Link to post Share on other sites