Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2015 Oggi ho tagliato il pelo sul sederotto ad Arirl, lei è piuttosto schiva, quindi la lascio stare il più possibile, ma oggi non ho potuto non far nulla,aveva il pelo infeltrito, con la forbicina le ho tagliato via tutto, ma che lagne, quanti lamenti...e si che non la toccavo neppure...però non scappava. Devo dire che a lavoro finito,esteticamente non era un granché, ma almeno è pulita. Come si vede che il pelo lungo è una creazione dell'uomo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2015 I nodi sul sederone sono uno dei punti critici della pulizia della cavia. E in genere non amano affatto farsi "acconciare" in quel punto.L'unica è la cure periodica e frequente a base di spazzolature e taglio delle treccine non appena iniziano a formarsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2015 Lei si è talmente offesa che ha fatto le valigie! È uscita dal giardino, ed è andata in quello abbandonato di fianco.Ho dovuto usare il più bel peperone che avevo per convincerla a tornare...come sono suscettibili!! Però ora sta mangiando, ancora mi guarda storto,ma è a casa. Ora devo capire da dove è passata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2015 permalosa la piccola!Anch'io devo lavorare di forbici con Nasotto, lascio il pelo lungo sopra il sederotto e sotto purtroppo devo tagliare i nodi... E anche lui vuole un bel risarcimento in pappa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2015 Lei si è talmente offesa che ha fatto le valigie! È uscita dal giardino, ed è andata in quello abbandonato di fianco.Ho dovuto usare il più bel peperone che avevo per convincerla a tornare...come sono suscettibili!! Però ora sta mangiando, ancora mi guarda storto,ma è a casa. Ora devo capire da dove è passata.Ma è tremendamente permalosa!!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2015 Ho preso in rasoio elettrico per animali su zooplus, ma ha i peli troppo lunghi,si incastrano...avevo anche intenzione di usare il rasoio di mio marito, ma non credo accetterebbe Cita Share this post Link to post Share on other sites
darioemarika Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 uahahah! anche la nostra Caviona si offende tantissimo quando le tagliamo un po il pelo!! haahah specialemnte quando arriva il caldo..solo che l'ultima volta era diventata davvero brutta XD W-P/>così abbiamo preso una decisione drastica: tagliare tutto il pelo in modo uniforme e farlo ricrescere per bene...taglia capelli comprato esclusivamente per Vossignoria B)/>risultato che oggi dopo 5 mesi è bellissima. :rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2016 Porta pazienza, il pelo infeltrito può solo peggiorare, rischia di tirare la pelle ad ogni passo, facendole male. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 Anch'io a Kyra ogni tanto la toeletto con l'aiuto di mio marito.Ad essere sincera sta buona buona...quello che la infastidisce e' il taglio delle unghie.Ma poi mi faccio perdonare con una leccornia Cita Share this post Link to post Share on other sites