Cavio93 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Ciao a tutti!Vi scrivo per avere più informazioni riguardo un quesito che mi assilla da un paio di giorni.Vorrei costruire una residenza DEFINITIVA per le mie porcelle, da esterni, con una casetta coibendata ed un recinto di terra vera. Prima, però, vorrei essere sicuro della mia scelta.Sono infatti dubbioso riguardo, appunto, la lettiera di terra.. mi pare @Linot aveva scritto qualcosa a riguardo ma non ho trovato nulla..Innanzi tutto: -Quanto e se si deve pulire? -Quanti centimetri dev'essere alta la terra?-Cosa va messo oltre la terra? Foglie? -I lombrichi vanno bene quelli vivi comprati nei negozi da pesca? Pensano loro alla pulizia? -Non sentirebbero troppo freddo fuori? (Abito in Sicilia)-Non sarebbero più soggetti a parassitosi?-Cosa dovrei mettere sul fondo?-Dovrei prima far crescere dell'erbetta?Grazie a chi risponderà! /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Ciao!! Prova a dare un'occhiata qui... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Ciao!! Prova a dare un'occhiata qui... http://www.amicacavi...452#entry158452Grazie! :lol:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Ovviamente se le cavie adesso le tieni in casa, non puoi metterle fuori anche se l'ambiente è coibentato, dovrai cominciare a primavera Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Ovviamente se le cavie adesso le tieni in casa, non puoi metterle fuori anche se l'ambiente è coibentato, dovrai cominciare a primaveraLe mie sono abituate ormai a stare fuori, e tuttora lo sono, solo che ho tre casette componibili fai da te che vorrei rimpiazzare con qualcosa di solido e duraturo.. Ampio 4mx1m! :lol:/>I consigli sono ben accetti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Non capisco, le tieni in balcone o terrazzo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Immagino che in Sicilia il clima invernale sia comunque più clemente rispetto a quello del Settentrione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Non capisco, le tieni in balcone o terrazzo?Allora, son più di 7 mesi che le tengo in balcone in 3 gabbie costruite da me e componibili, vorrei dargli un bello spazio ampio dove correre, sempre in balcone, più riparato, realizzando un grande recinto con all'interno la terra come lettiera, di dimensioni 1mx4m, con due casette. Secondo voi, a proposito, queste andrebbero bene? Devo necessariamente acquistarne 2 altrimenti litigano: http://www.zooplus.i...roditori/228698(ovviamente quella 42x30x15cm) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Ho già visto dal vivo, in uso, quelle casette, non sono male. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Io ce l'ho e devo dire che ai miei porcelli piace Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 E poi credo che il legno emani calore sia d'inverno che estate ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Io ho messo una casetta per cavia,anche le mie di legno e le apprezzano molto, più ripiani vari che fanno anche da riparo,tunnel ecc... Hai tre porcoli, vero? Lo spazio c'è.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Hai tre porcoli, vero? no, due principessine Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Ops, scusa.... Ho letto tre gabbie ed ho pensato a tre topolozzi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Per la lettiera devo ancora decidere, i miei non sono d'accordissimo... però, invece di costruire tutto il recinto ho deciso di comprare una casona già pronta.. vi aggiorno nella giusta sezione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2015 Beh.... Credo che adibire un balcone a recinto, forse per i tuoi possa essere troppo, ma sono sicura che troverete il giusto compromesso! Io son ben felice di aver dato ai miei tre ometti quella nuova casa! Cita Share this post Link to post Share on other sites