fedefri94 Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2015 Ciao a tutti Oggi ho fatto incontrare Fluffy e Nina per la terza volta, diciamo che ci sono dei miglioramenti, ma Fluffy, la più grande è ancora scettica nei confronti di Nina che corre e saltella allegramente. Quando poi si avvicinano rimangono immobili finché Fluffy non la spinge via col muso o addirittura inizia a battere i denti. A volte si fermano entrambi in silenzio e poi Nina salta via come una molla e Fluffy ritorna a mangiare.Secondo voi cosa significa quando si bloccano come due statue, a volte anche senza fissarsi? Premetto che hanno due età e caratteri differenti, ma riusciranno mai a stare insieme? inoltre è giusto farle incontrare in uno spazio neutro per un'oretta ogni giorno, o troppo stressante per loro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2015 Ciao a tutti Oggi ho fatto incontrare Fluffy e Nina per la terza volta, diciamo che ci sono dei miglioramenti, ma Fluffy, la più grande è ancora scettica nei confronti di Nina che corre e saltella allegramente. Quando poi si avvicinano rimangono immobili finché Fluffy non la spinge via col muso o addirittura inizia a battere i denti. A volte si fermano entrambi in silenzio e poi Nina salta via come una molla e Fluffy ritorna a mangiare.Secondo voi cosa significa quando si bloccano come due statue, a volte anche senza fissarsi? Premetto che hanno due età e caratteri differenti, ma riusciranno mai a stare insieme? inoltre è giusto farle incontrare in uno spazio neutro per un'oretta ogni giorno, o troppo stressante per loro?Ogni inserimento va fatto gradualmente. Fai benissimo a farle incontrare in territorio neutro, meglio ancora se agli orari dei pasti: prevedi 2 ciotoline indipendenti per il cibo in modo da non creare terreno di scontro.Inizialmente si dovranno studiare annusandosi e anche "scontrandosi" l'importante è che non bisticcino, non si facciano del male.Io credo che quando avranno stabilito una loro gerarchia potranno convivere anche se sono differenti tra loro per età e carattere. Il battere i denti, lo stare immobili o prendersi a musate fa parte di questo studio l'una dell'altra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2015 Direi che non ci sono problemi particolari; la piccola è ovviamente più vivace e la più grande è un po' seccata dall'invasione di questa piccina. Bisogna dare loro il tempo procedendo per gradi. Cita Share this post Link to post Share on other sites