Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2015 Ssssch, lo dico piano piano, ma questa notte sembra che la mia diamantina di gould la passa nel nido, dove ha deposto 7 uova ( all'ultimo controllo, poi il maschio ha riempito tutto col fieno e non si vede piu un tubo).Gia ero contenta alla deposizione, ma se si è decisa a covare sono super soddisfatta. Per chi non lo sapesse i diamanti di gould non covano quasi mai, di solito si mettono le uova sotto ainpasseri del giappone, io invece credo nella cova naturale, anche per permettere a questi splendidi uccellini di riprendere le loro abitudini. Piuttosto se nascono e non li nutrono, li svezzo a mano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2015 Facci sapere, chissà che non diventiamo zii anche di tanti piccoli diamantini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 I diamanti sono nati, e sono 5!!i genitori sono bravissimi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Senza balia,sei stata fortunata e soprattutto i genitori sono stati bravissimi!! Avevi già avuto pulli di Gould? Hai visto che "carine" le protuberanze fluorescenti ai lati dei loro becchi? Certo che la natura "le studia"proprio tutte 😆😆😆In bocca al lupo e tienici aggiornati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Benvenuti piccini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Ma dai! Allora oggi c'é anche una bella notizia! Benvenuti piccoli Ci metti poi una foto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Non ho più spazio per le foto..sono alla mia prima cova,pensavo andasse tutto in malora,sapendo come se comportano i gould,invece sono stata fortunata!il becco con la segnaletica blu elettrico è stata una genialata,la natura le pensa proprio tutte!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Puoi caricare le tue foto in un sito di immagini e postare qui il link. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Ben 5 diamantini? i genitori sono stati bravissimi, che meraviglia la natura. Ora foto...foto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 https://www.asuswebstorage.com/navigate/s/6F7F3960DACB44C5BAC61159E36BC2BAW Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Li vedete i piccoli marziani? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 https://www.asuswebstorage.com/navigate/s/E4FB26BD9C8A4E37AB9E6F035B20E1ACWE pensare che da adulti sono splendidi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Visti! La natura ha provveduto a fare in modo che i genitori non si possano sbagliare: quella è fame e quella è la boccuccia da riempire! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Pelatini belli!! che tenerezza!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 uau, che colori incredibili!! Però così nudini mi fanno un po' impressione, poverini, meno male che migliorano con l'età Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Sono rimasta sorpresa dalla loro boccuccia. Che meraviglia. La natura mi stupisce sempre. Buona vita piccolini.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Ohhhh che meraviglia , benvenuti al mondo piccoli e congratulazioni Patty. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29, 2015 Forse lo sapete tutti,ma i gould depongono in cavità totalmente oscure,i piccoli hanno queste luci nel becco proprio per indicare ai genitori dove mettere il cibo...pazzesco Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2015 Eh no, io non lo sapevo! Ma pensa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2015 https://www.asuswebstorage.com/navigate/s/E977A140EA394AC6B90074CAEC6E62DDWIn 3 giorni sono spuntate le penne delle ali... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2015 Presto piccini!! Mettete su il cappottino piumoso che arriva l'inverno!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2015 Non preoccuparti,fino a marzo i miei diamanti staranno al calduccio della mia casa... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 30, 2015 Forse lo sapete tutti,ma i gould depongono in cavità totalmente oscure,i piccoli hanno queste luci nel becco proprio per indicare ai genitori dove mettere il cibo...pazzescoNon lo sapevo. Rimango sempre affascinata dalla natura. Il CREATORE ha pensato proprio a tutto.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites