Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2015 Salve in un giardino ci sono queste piante, alcuni mi sembrano denti di leone, ma è normale che tagliando il gambo esca linfa bianca? Una mi sembra centocchio il fiore è a forma di stella. Che ne pensate? Ne riconoscete qualcuna? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 4, 2015 Io non sono bravo con gli identikit; ti posso solo consigliare di confrontarle con quelle presenti nel nostro database.Come ti ha detto Linot, il lattice bianco è da evitare, anche per contatto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2015 Le foglie della terza foto a partire da sinistra sembrano foglie di calle...da evitare perché velenosa e molto pericolosa.Se sei incerta è meglio evitare e piuttosto raccogli la semplicissima gramigna!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2015 Nelle foto che hai postato non c'è il dente di leone, è normale che sia lattiginoso alla base, quello va tolto. Le piante che hai fotografato non le conosco.:undecided:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Ottobre 6, 2015 Cavolo ho cercato già nella sezione ma non sono per niente brava a riconoscerle, o forse ci sono tante varietà... Quelle che sembrano calle lo sembrano anche a me ma mia madre ha le calle "originali" e la foglia oltre ad essere più grande è diversa e quelle in foto non hanno mai fatto un fiore e sono selvatiche, nel giardino crescono un po' dove capita. Vabbe che devo dire, si accontenteranno della gramigna uffi peccato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2015 Quella rosata mi pare assomigli alla "porcellana" (o portulaca, ha molti nomi).. se è quella puoi darla tranquillamente... l'altra non so proprio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2015 Difatti assomiglia, ma non lo è in effetti... meglio non darla allora Cita Share this post Link to post Share on other sites
MrCamarium Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2016 Buona sera so che l'ulivo è commestibile, ma volevo capire questo riguada solo la foglia? o anche il ramo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2016 Il ramo si può dare tranquillamente, se lo rosicchiano, mentre con le foglie non si dovrebbe abbondare come con tutte le piante aromatiche. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2016 Che è successo alle foto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2016 Credo siano state rimosse dall'utente per lasciare spazio ad altre foto, dato che la quota allegati è limitata. Cita Share this post Link to post Share on other sites