Diletta Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2015 Vi presento la mia meravigliosa chiocciolina, è una baby si chiama Chiara ed è in compagnia di un suo simile, Melinda.Al momento in foto si vede solo Chiara: Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2015 Ooh, non finisci mai di stupirci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2015 Adoro le lumachine. Quando le trovo nell'insalata le metto nel giardino di nonna.Da quando questa passione? E perché? È la prima volta che vedo lumachine accudite in casa. Sono curiosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2015 Con voi stiamo seguendo un corso di zoologia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2015 Adoro le lumachine. Quando le trovo nell'insalata le metto nel giardino di nonna.Da quando questa passione? E perché? È la prima volta che vedo lumachine accudite in casa. Sono curiosa.Ho iniziato ad amare gli animali all'età di due anni e ho sentito la mia passione crescere sempre più.Il perchè? beh....non lo so precisamente, ma posso dirti che non avendo conosciuto altro amore da piccola, circodata dagli animali è partito istintivamente l'amore per loro.Pensa che quando ero sola una neonata e stavo nella culletta di vimini, era un cane, il San bernardo che mi cullava spingendo la culletta Queste chiocciole, sono africane, raggiungono i 17/18 cm (ne esistono anche più grandi)vivono a temperatura costante fra i 24/25 gradi (altrimenti muiono) se non si raggiungono tali temperature bisogna riscaldare la teca.Per la crescita oltre ad offrire le classiche verdure e ortaggi, necessitano di osso di seppia.Sono ermafrodite, hanno bisogno comunque di compagnia per riprodursi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1, 2015 Di solito vengono allevate per metterle in pentola Cita Share this post Link to post Share on other sites