Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 Buongiorno a tutti, avrei una domanda approposito dei parassiti che possono avere i nostri porcellini..... Che Parassiti possono prendere? Oggi ho lavato Oliver e ho visto dei puntini neri sul suo pelo bianco..... mi devo preoccupare? Grazie a tutti in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 Ciao, in forum abbiamo anche una scheda sui principali tipi di parassiti che possono infestare i porcelli.Vedi se qualcosa di ciò che viene descritto può rispecchiare ciò che trovi in Oliver, e anche se lui si gratta spesso. E' sempre consigliabile la visita dal veterinario che con strumenti più precisi e analisi specifiche del pelo saprà dirti di cosa si tratta e iniziare quanto prima la terapia giusta.http://www.amicacavia.net/forum/topic/23387-scheda-sui-parassiti-della-cavia/page__view__findpost__p__99716__hl__%2Bscheda+%2Bsui+%2Bparassiti__fromsearch__1 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 Ciao!beh, se ha puntini neri bisognerebbe anche vederi se questi si muovono, in tal caso potrebbero essere acari.In ogni caso la vistita dal veterinario è d'obbligo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 Non posso che condividere quanto espresso da chi mi ha preceduto: una visitina presso un buon veterinario è necessaria.Se sono realmente parassiti ti darà la giusta cura, prima che l'infestazione si estenda e crei dei problemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 Non posso che condividere quanto espresso da chi mi ha preceduto: una visitina presso un buon veterinario è necessaria.Se sono realmente parassiti ti darà la giusta cura, prima che l'infestazione si estenda e crei dei problemi.Questi "puntini " non si muovono e guardandolo con la lente di ingrandimento non hanno la forma di nessun tipo di insetto perché non hanno ne testa e ne niente sono solo puntini.... comunque lo porterò lo stesso dal veterinario. Un'ultima cosa non ho capito se i parassiti (se fossero questo) possano essere trasmessi all'uomo.... sono molto preoccupata:( Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2015 Alcuni parassiti possono essere trasmessi anche all'uomo; anche per questo motivo è opportuna la visita dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2015 Oliver ha i pidocchi quindi ho fatto tutto quello che mi ha detto di fare il veterinario.... speriamo che se ne vadano presto.-. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2015 Mettergli uno spray per rimuovere i pidocchi e spazzolarlo con il pettinino per rimuovere i pidocchi agli umani Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2015 Hai fatto bene a farlo vedere subito, così eviti problemi più gravi.Ora con la cura e un'attenta igiene sistemerete tutto! Cita Share this post Link to post Share on other sites