Vai al contenuto
Francesca 82

fondo nuovo recinto

Recommended Posts

Buona sera a tutti, come state?

Da ieri ho iniziato i lavori per adibire una voliera di 1,5x2,5 metri e 1,80 di altezza a nuova dimora dei miei porcelli....

Si tratta in pratica di un grande box costruitomi dal mio compagno(uno di parecchi altri) tutto circondato da rete 1x1,al fondo ha un muro di mattoni,a sinistra ha un'altra voliera con dentro cocorite,parrocchetti monaci e quaglie;il fondo è in terra....

Gli uccelli non daranno loro fastidio perché dove sono ora hanno i fischer vicino che cantano tutto il giorno,provvedero' comunque a fare una parete in polistirolo.

Mi domando solo se posso lasciare il fondo così com'è,mettendo solo della sabbia.... Che ne dite?

Ovviamente provvedero' ad arredare la nuova dimora con casette, tunnel ecc....

Grazie per l'attenzione!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!!! Sapevo di trovare ottimi suggerimenti da tutti voi!!!

Ottima l'idea di Linot!

Come terriccio quale usi?

Secondo te potrei prendere quello che ho nell'orto o nel frutteto?

Amo l'idea di poter creare per loro un ambiente "natutale"...

Sto anche pensando di fare, solo in un angolino, una parte a due piani(tipo soppalco), ma devo ancora capire come 😆

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe sufficiente usare un tavolino largo e basso, tipo i lack dell'ikea con le gambe accorciate, collegato al suolo con una rampa non ripida e non liscia al calpestio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah... Hai ragione Paolo!

In effetti la loro casetta è alta circa 20 ci è loro ci salgono tranquillamente....in realtà avevo messo loro una rampa foderata,ma loro l'hanno sempre snobbata;hanno anche un altro gioco alto sempre più o meno così e lo usano agevolmente senza caderne.

Ho un dubbio:il fondo di terriccio e fieno può portare i topi?

Purtroppo gli uccelli, con i loro mangimi,spesso li attirano e io devo correre ai ripari...

Share this post


Link to post
Share on other sites

I topi che passano dai volatili sono molto piccoli, considera che la rete è 1x1 e fare qualcosa completamente a prova di questi scaltri animaletti è quasi impossibile vivendo in campagna;sicuramente le quaglie mi danno una mano perché non li sopportano e corrono loro dietro beccandoli.

Stasera metterò giù una sorta di progetto con il mio compagno 😊 perché purtroppo io ho la mano destra che non mi aiuta molto(tre dita fanno un po' come vogliono) per cui non sempre riesco bene nei miei intenti manuali, ma per fortuna lui quando ha tempo fa i lavoretti che mi servono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...