gio&mati Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 Ciao a tuttici siamo appena iscritti a questo bellissimo forum.Siamo papà e figlia,Giovanni & Matilde la mia cucciola di 4 anni e abitiamo a MilanoAbbiamo deciso insieme di cominciare quest'avventura con il piccolo Fiore che da ieri è entrato a far parte della nostra famiglia.Per ora resta nascosto nella casetta ed esce solo per mangire quando non c'è nessuno nei paraggi.Speriamo che impari preso a fidarsi di noi :/>Un saluto a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
gio&mati Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 [•]grazie Mille del benvenvenuto Linot!!la mia cucciola umana ha 4 anni!!!Appena riesco posto una foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 Benvenuti!La mia raccomandazione ai nuovi iscritti è sempre quella di procurarsi il recapito di un ottimo veterinario per una visita preventiva e per qualsiasi necessità futura.Aspettiamo di conoscere meglio il tuo Fiore (sei certo sia un maschio?); nel frattempo non esitare a chiedere se hai dei quesiti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 Benvenuti a tutti e tre!!! Aspettiamo di conoscervi meglio!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 Ciao ciao, benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
gio&mati Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 Grazie a tuttiho la fortuna di avere una clinica veterinaria a 2 passi da casa quindi in caso di necessità siamo vicinissimiPer quanto riguarda il sesso,il ragazzo che ci ha aiutato nella scelta del peloso ci ha confermato che si tratta di un maschio, mi sembrava preparato ed appassionato. Stasera ancora nulla,Fiore non vuole uscire dalla casina,gli ho messo un quartino di peperone e insalata ma è ancora li,uscirà di sicuro quando andremo a letto.che dite provo a farlo uscire? Sono veramente così timidi?Mia figlia non vede l'ora di conquistare il suo cuoricino Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 È appena arrivato quindi è normalissimo che sia timoroso. Avrà bisogno d qualche giorno per ambientarsi e poi...beh alcune cavie sono più espansive e altre più timide per carattere., bisogna avere pazienza. Dopo un paio di giorni qualche carezzina si può tentare e può essere utile togliere per un pochetto la casina coprendo magari la gabbia con un panno, così si sentirà riparato, ma imparerà che non c'è pericolo se anche non rimane rintanato. Comunque fate sempre le cose con calma e delicatezza Cita Share this post Link to post Share on other sites
RobyDonySpinky Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 Ciao benvenuto .. a me dissero che era femmina.. ma alla fine ho scoperto da sola che é maschietto vai a informati... cmq anche a me all'inzio faceva così si deve fidare di voi perció.. pochi giorni e sarà un adorabile animaletto da compagnia solo dolcissimi e hanno bisogno di tanta cura Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 Puoi anche provare a prenderlo, ma per favore non farlo mentre è nella sua casetta: deve essere terribile per un animaleto timido vedere entrare questa manona che ti afferra. Piuttosto togli per un po' di tempo la casetta e metti un panno a coprire almeno in parte il "tetto", come ha detto Franci, e allora puoi provare a prenderlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
gio&mati Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 Grazie ancora dei consigli! Ho tolto la copertura della tana ed ha cominciato a mangiare il cibo nella ciotola, si è avvicinato addirittura alle nostre mani offrendogli dei pezzettini di verdura. Ad un certo punto a cominciato a girare intorno alla gabbia facendo dei versetti☺a fine pasto si è sdraiato e si è fatto prendere in mano e Matilde l'ha riempito di carezzesperiamo si trovi bene☺ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2015 Ma che bello, è già molto socievole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
gio&mati Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 eccomi!vi presentiamo Fiore!!saluti a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Papaya Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 è bellissimo già un bel coccolone!benvenuti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 Benvenuti nella grande famiglia di Amica Cavia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 Benvenuti, che teneri la piccola ed il cucciolo ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 Benvenuti.. CHE PATATONE IL PICCOLO FIORE😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 E' molto carino!! Somiglia al mio Gianni...quando era piccino, ora è enorme! Potrebbe essere la sua Matrioska!!:rotfl:/>Spero che non sia altrettanto tremendo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 E' carinissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2015 Ma che carino! Cita Share this post Link to post Share on other sites