Ultimo Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2015 Desideravo sapere se le cavie soffrono la perdita di una loro amica cavia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2015 Ciao, immagino che sentano la solitudine, per questo solitamente è consigliabile prendere un'altra che faccia da amica alla cavia rimasta.. d'altronde sono animali sociali.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2015 Si, soffrono la mancanza , non si rendono conto della perdita della loro compagnia/o . Capita anche vederle mentre cercano i rispettivi compagnifanno una tenerezza immensa..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2015 Sono animaletti altamente sociali, quindi è possibile che la perdita del compagno o compagna li deprima molto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ultimo Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2015 Allora faccio bene a prenderne un altra, nel frattempo la coccolo io, ma quando sono a lavoro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2015 Si fa quel che si può, non puoi farti un problema di quando vai al lavoro.Però questo è un motivo in più per dare compagnia alla tua cavia, naturalmente previo inserimento graduale e controllato.Sappi che esiste la possibilità di adottare le cavie, tramite amici del Forum o tramite le Associazioni di volontariato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Namya Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2015 Ciao a tutti mi sono registrata questa sera però si posso assicurare anche io che soffrono la mancanza della compagnia. Quando io prendo la femminuccia il maschietto piange come un disperato dopo 5 minuti e si agita alla ricerca di lei. Io mi sento in colla e la rimetto dentro .-. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ultimo Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2015 Quindi ho fatto bene a prendere subito un altra amichetta, adesso sono 3 perché, da poco, ho preso un maschietto, tutto nero, anche le zampette sono nere, prima erano solo le due femminucce Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2015 Ciao! Sicuramente hai fatto benissimo a darle un'amica,ma il maschio è intero? Sta con loro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2015 Me lo stavo chiedendo anch'io: il maschietto è già sterilizzato o no?Che età hanno le tue femminucce? Sai che restare incinte per la prima volta dopo i sette mesi di età può essere molto rischioso perché le ossa del bacino calcificano?Hai fatto benissimo a prendere compagnia alla tua prima cavietta che era rimasta sola, però ora si pongono i problemi di cui sopra: se non l'hai già fatto occorrerà separare il maschio e provvedere a sterilizzarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ultimo Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2015 Ma io spero che facciano caviottini senza rischi anche perché una ha già partorito e sono nati morti, l'altra è più piccola e può farli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ultimo Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2015 Se sapessi dove adottare cavie in provincia di Taranto, prenderei un altra gabbia e ne adotterei altre Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ultimo Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2015 Il maschietto e una delle due femminucce sono più piccoli, mentre l'altra femminuccia, quella che ha già avuto una gravidanza, ha un anno, stanno tutti e tre insieme e non hanno litigi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2015 Ciao! Se vuoi adottare prova a rivolgerti all'Aae troverai persone gentilissime e ti si aprirà un nuovo mondo!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 3, 2015 Se una delle tue femmine ha già partorito dei cucciolini morti vuol dire che non è il caso di cercare di ripetere l'esperienza, magari la prossima volta potrebbe star male lei. E comunque le gravidanze ripetute non fanno bene alle femmine e i cucciolini che nascono devono essere sistemati; in pi, in questo momento le Associazioni di volontariato come AAE non sanno letteralmente da che parte rigirarsi a causa dei troppi caviottini in affido. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 4, 2015 Forse ti siamo sembrati troppo bruschi nelle prime risposte, mi dispiace Ma è importante essere ben consapevoli della situazione, poi ciascuno si organizza al meglio. Le gravidanze a ripetizione (e anche tra consanguinei) sono comunque pericolose per le cavie e rimane inoltre il problema di come sistemare i cuccioli, non è facile nemmeno tenerli perché l'equilibrio di gruppo si può rompere, specie in presenza di due maschi con femmine, e le cavie possono iniziare ad azzuffarsi tra loro pesantemente. Se non vuoi sterilizzare subito i maschi preparati almeno ad organizzare ampi spazi per separare maschi da femmine Cita Share this post Link to post Share on other sites