Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2011 Noi ospitiamo per una settimana 5 micetti che aveva fatto la mia gatta Melina in campagna ( è la sua ultima cucciolata) e ora che hanno 2 mesi sono pronti per essere regalati, ci sono molte persone che gli vogliono, e noi li abbiamo portati in città per darli alle persone che verrano a prenderli nel finesettimana, oggi è il loro 2 giorno qui, e lessy si è innamorata di uno di loro! Prima il micino (grande quanto lei) è entrato nella sua gabbietta è la porcellina ha iniziato a seguirlo annusarlo e popcornare! Che scene tenere poi il micimo è uscito dalla gabbia insieme a Lessy e ora sono inseparabili! Proprio come due cavie lessy sta ovunque dietro il micino e fanno i famosi trenini e continua ad annusarlo! Secondo me lo ha scambiato per una cavia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2011 Ora ha incominciato a fare il gatto continua a giocare con loro sono davvero inseparabili! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2011 voglio assolutamente vedere una foto o un video!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2011 Potresti mettere un video sul canale YouTube di Amicacavia Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 Che simpatici! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 Io invece, mi sono appena reso conto di non aver richiuso la gabbia...Nulla di particolare visto che gli "sportelli" (leggasi cubes semivincolati) sono in alto.Il gatto Mato non ha mai mostrato aggressività nei confronti dei pelosetti (nenche quando li ho messi sopra di lui) e se avesse voluto scardinare la gabbia di cubes lo avrebbe già fatto anche se era chiusa.Pero' quando il bimbo tornerà da scuola e mi dirà che e' tutto a posto tirerò un sospiro di solievo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 Io invece, mi sono appena reso conto di non aver richiuso la gabbia...Nulla di particolare visto che gli "sportelli" (leggasi cubes semivincolati) sono in alto.Il gatto Mato non ha mai mostrato aggressività nei confronti dei pelosetti (nenche quando li ho messi sopra di lui) e se avesse voluto scardinare la gabbia di cubes lo avrebbe già fatto anche se era chiusa.Pero' quando il bimbo tornerà da scuola e mi dirà che e' tutto a posto tirerò un sospiro di solievo.Mi pare che Mato sia un pacioccone... andrà sicuramente tutto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 Si Paolo, ma lo sai che sono un papà apprensivo , mi spiacerebbe trovare il gatto ridotto in fin di vita dai pelosetti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 Si Paolo, ma lo sai che sono un papà apprensivo , mi spiacerebbe trovare il gatto ridotto in fin di vita dai pelosetti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 Ho gia spiegato il rapporto classico:Fase 1 Mato si avvicina incuriosito ai pelosettiFase 2 i pelosetti gli vanno incontro cercandogli cibo (a volte fischiando)Fase 3 Mato preoccupato, tenta di mantenere un atteggiamento indifferente e fa dietro front. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 Mi ha chiamato mio figlio... Il gatto Mato e' sano e salvo!Comunque, tornando a discorsi più seri che possono favorire la comprensione dell'interazione con altre specie, confermo che il mio gatto non sente l'istinto di cacciare i porcellini d'india come lo sente (per es.) nei confronti degli uccellini o grossi insetti come le cavallette. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 si anche il mio non cerca di cacciarla, poverino vorrebbe solo giocarci ma lei lo snobba Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mousse Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 Ho gia spiegato il rapporto classico:Fase 1 Mato si avvicina incuriosito ai pelosettiFase 2 i pelosetti gli vanno incontro cercandogli cibo (a volte fischiando)Fase 3 Mato preoccupato, tenta di mantenere un atteggiamento indifferente e fa dietro front.La mia povera Missi subisce le stesse "angherie" da parte delle tre porcelle... Dapprima reagisce indietreggiando e fingendosi impaurita ed offesa, passati 5 minuti le va a cercare di nuovo... falsa come un gatto!! Sul loro rapporto amore/odio avevo postato le mie prime foto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 ecco le foto di lessy e del micino: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 Scusate la pessima qualità, ma avevo solo il telefono. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 ahhahah tenerissimi!!! sono della stessa taglia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 15, 2011 Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2011 Oggi sono molto molto giù, daremo via il primo micino, la mia feminuccia preferita, mi fa molta tristezza che oggi è l'ultima mattina in vita mia che la vedo Penso che anche a lessy mancheranno tutti, quardate queste scenette, mentre i gatti mangiavano è venuto un intruso che voleva dare un assagino alle crochette,( ovviamente dopo la foto l'ho levato subito), indovinate un pò chi è! e da ieri a iniziato a dare i bacini come nella seconda foto ( è venuta sfocata ma il bacino glielo ha dato davvero!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Avevo già detto che la gatta aveva di nuovo partorito bhè ora i mici hanno due mesi, e la mamma è di nuovo incinta! Con un bel pancione tondeggiante...Sabato abbiamo dato via la gattina femmina tutta grigia come la mamma e visto che il fratellino è rimasto solo ha iniziato a fare amicizia con Betty che però dormiva profondamente....mentre Lessy ovviamente è andata a riposarsi sulla cuccia del gattino costituita da una sciarpa di lana (in quel momento sfatta, perchè il gattino ci gioca) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 La sciarpa del vicino... è sempre più morbida! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Che belli insieme!E come dar torto a quella pigra di Lessy, quando se ne ha la disponibilità meglio approfittarne Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Che dolcezza Bellissimo anche il micino!Fase 3 Mato preoccupato, tenta di mantenere un atteggiamento indifferente e fa dietro front.Il mio ha fatto la stessa cosa con il nuovo cane! Il gatto entra in casa, il cane dorme coperto nella cuccia e non vede il gatto, il gatto curioso piano piano si avvicina alla cuccia e annusa, appena capisce cos'è indietreggia silenzioso e appena può scappa via Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Che tenerezza i micini con le caviette! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 Davvero bellissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2012 che carini! e che simpatico l' appropriarsi della sciarpa!:DD Cita Share this post Link to post Share on other sites