Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2015 Come ho già detto in precedenza il mio Oliver snobba finora tutte le verdure che gli do apparte il fieno.. ha 18 giorni circa e finora mangia Pellet e mangime che, sto cercando di eliminare.. Il Cebion pur essendo così piccolo Oliver se lo può prendre? Ha effetti collaterali? Quante dovrei dargliene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2015 Può tranquillamente prendere il cebion, anzi, deve prendere il cebion fino a che non mangerà una sufficiente quantità di verdura, perchè nel mangime vitamina C ce n'è pochina.1 mL di cebion in gocce sono 100 mg di vitamina, quindi ne darei almeno 0,25-0,30 mL, con la siringhina da insulina (quella da 1 mL) senz'ago, infilandola di lato alla boccuccia (in mezzo ci sono i dentini) e spingendo lentamente.Ti ricordo anche l'importanza di una bella visitina da un buon veterinario, anche per questi consigli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2015 Sfortunatamente in farmacia, non avevano siringhe per l'insulina posso usare il conta gocce? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2015 Certo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2015 Il conta gocce lo metto nel lato della bocca? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2015 Si, come si dovrebbe fare con la siringhina, altrimenti potresti danneggiare gli incisivi.Dovresti dare 5-6 gocce di cebion.Leggi anche qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2015 Sfortunatamente in farmacia, non avevano siringhe per l'insulina posso usare il conta gocce?ATTENTA....il conta gocce è di vetro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valeriano Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2015 io le gocce di Cebion le metto direttamente sulla sua verdura preferita così non devo tenerlo fermo e aprirgli la bocca. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2015 io le gocce di Cebion le metto direttamente sulla sua verdura preferita così non devo tenerlo fermo e aprirgli la bocca.Giustissimo!Però il problema con Oliver è proprio che non mangia la verdura, quindi bisogna imboccarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 10, 2015 Giustissimo!Però il problema con Oliver è proprio che non mangia la verdura, quindi bisogna imboccarlo. Esatto Paolo.. ormai aspetto a dargliele perché domani probabilmente andró dal veterinario e vediamo un pó che dice.. comunque dopo un pó sono riuscita a fargli mangiare il prezzemolo... OBBLIGANDOLO PERÓ..gli è piaciuto e se n'è mangiato un bel pò quindi oggi ha assunto della vitamina c ... menomale Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2015 Vedrai che pian piano prenderà ad apprezzare la verdura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2015 Da un pó di giorni gli do il cebion e... lo odia ma lo faccio per la sua salute quindi faccio la "padrona cattiva " e gliele do lo steso:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2015 Quando prenderà a mangiare un pochino più di verdura potrai ridurre oppure darlo a giorni alterni. Cita Share this post Link to post Share on other sites