Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2015 Buongiorno a tutti.. mi presento mi chiamo Aurora ho 15 anni e da tre giorni ho con me Oliver.. l'ho preso in un negozio di animali lo avevano da si e no un giorno..Nel negozio era spaventato perché vendevano cani e gatti.. suoi predatori.. Quando L'ho portato a casa era impaurito e, anche se ancora lo è, sta iniziando ad aprirsi e a mostrarsi dolce e affettuoso. Ancora devo portarlo dal veterinario ma credo che entro sabato lo porto.. sfortunatamente mangia solo mangime e, pur avendo le verdure non le calcola... menomale che gli piace il fieno bhe... più o meno questa è la sua storia Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2015 Ancora benvenuta!Aspettiamo di conoscere meglio il piccolo Oliver e magari vedere qualche sua foto.Ti ricordo l'importanza di una visita preventiva da un buon veterinario esperto in cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2015 Benvenuti...il tuo Oliver quindi è un cucciolo ed è maschietto? Tu continua a proporgli le verdure insieme al suo cibo quotidiano, vedrai pian piano imparerà a mangiare genuino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2015 Benvenuta! Aspettiamo una foto di Oliver per conoscerlo meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2015 Attendiamo le foto del piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2015 Attendiamo le foto del piccolo quando capirò come si fá le metterò.. anche perché io uso il telefono per collegarmi quindi non sono nemmeno sicura che si possano mettere... sono un impedita hahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2015 Per mettere foto da cellulare devi prima caricarle in un sito per immagini (dropbox, tinypics ...) quindi postare qui il link. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2015 Benvenuti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2015 Mi sembra strano che odia le verdure , prova a mettere una rondella di peperone ed abbandonare la stanza. Al tuo ritorno ne troverai pochissimo ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2015 Anche il cetriolo viene "sbranato"senza i semi però. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2015 Novità? Sei poi andata dal veterinario? Ti ha dato qualche consiglio in più x far mangiare le verdure a Oliver? Cmq ci vuole pazienza, tu mettigli sempre verdura fresca anche più volte al giorno togliendo quella vecchia se la vedi appassita, cambiando sempre ogni volta, vedrai che un po' per volta, un po' per curiosità e un po' per fame inizierà ad assaggiarle, poi vedrai che tutti i momenti saranno buoni x chiedere, ma li starà a te a dargli la un po' di disciplina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiusiMolly Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2015 Ciao Aurora, benvenuta ! Prova a lasciargli la verdura anche la notte, la mia Molly da piccola di giorno non calcolava la verdura nemmeno di striscio, però le carote che le lasciavo prima di andarmene a dormire di mattino non c'erano più! Ahahahha cerca di andare al più presto dal vet degli esotici, così se è la tua prima cavia ti dará anche qualche consiglio ! In bocca al lupo e un bacio al topino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2015 Mi ha consigliato di tagliare la verdura a pezzettini dentro il mangime per farlo abituare... sto provando con alcune verdure e... il peperone non lo guarda nemmeno quindi gli do il cebion... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Oliver-- Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2015 Ah il veterinario mi ha detto che posso dargli un bel ciuffetto di prezzemolo una volta a settimana Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2015 Per ora, che è piccolo, puoi darne anche un po' di più, magari a giorni alterni, poi dovrai progressivamente ridurlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2015 Ciao benvenuti!vedrai che pian piano si abituerà alle verdure, tu proponigliene sempre Cita Share this post Link to post Share on other sites