Vai al contenuto
Paolom

cannella non c'è più

Recommended Posts

Salve a tutti,

oggi la nostra adorabile pelosetta ci ha lasciati. Si chiamava Cannella era nata solo un anno e mezzo fa da Stella una cavia che avevamo preso in un negozio di animali. Era una gioia vederla crescere, fino a due giorni fa stava benissimo, mangiava come una porcellina, correva nella sua gabbietta, con sua madre formava una coppia inseparabile. Poi improvvisamente l'ho trovata mogia mogia in un angolo. Ho capito subito che non stava bene, quindi la corsa dal veterinario, le terapie, tutto inutile Cannella non ce l'ha fatta. Siamo molto tristi per la morte prematura e improvvisa ma anche per Stella che rimane da sola. Adesso è un po' prematuro parlarne ma volevamo sapere se più avanti sarebbe opportuno trovare una cavietta che possa tenere compagnia a Stella. Sono animali molto sociali, abbiamo visto quanta compagnia si facevano e come stavano bene insieme. Oltre che essere addolorati ci preoccupiamo per la mamma che si ritrova sola.

Grazie a tutti quelli che ci vorranno dare consigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo leggere questa notizia! Sono piccole creature, ma riempiono la nostra vita!

Buon Ponte piccina!

Quando ti sentirai potrai prendere compagnia a Stella: una cucciolina oppure un maschietto sterilizzato o da sterilizzare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per la risposta e vero quando se ne vanno lasciano un vuoto enorme

Mi dispiace tantissimo leggere questa notizia! Sono piccole creature, ma riempiono la nostra vita!

Buon Ponte piccina!

Quando ti sentirai potrai prendere compagnia a Stella: una cucciolina oppure un maschietto sterilizzato o da sterilizzare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sempre triste leggere di un nostro pelosino che ci lascia, ancora di più quando è giovane e ci si trova ad affrontare una situazione improvvisa che risulta irreversibile. Ti abbraccio e sono sicura che la piccola Cannella ha avuto, anche se breve, una vita bella e felice con voi. Ora corre felice sul Ponte dell'Arcobaleno.

Come dice Paolo, quando ti sentirai pronta potrai pensare a dare nuova compagnia a Stella...sicuramente farà bene anche a lei, piuttosto cerca di capire, osservandola, se soffre della mancanza della sua Cannella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È sempre un enorme dispiacere,se non una reale sofferenza al cuore quando un nostro piccolino ci lascia. Buon Ponte Cannella.

Ora occorre pensare e osservare se la mammina patisce la solitudine onde evitare la depressione. Tanti baciotti a Stella ed un abbraccio a te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto per le belle parole che sono state di grande conforto in questo momento triste. Un dolore se condiviso è più sopportabile e la morte improvvisa di Cannella ci addolora tantissimo. Allego una foto della nostra piccolina insieme alla sua mamma Stella e di qualche mese fa adesso era solo un po più cicciottella...

Ancora grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Condoglianze.

È triste quando ci lasciano (una tragedia nel mio caso), ma è ancora più penoso non sapere il perchè!

Infatti ci si strugge per capire se e cosa abbiamo sbagliato.

Spesso semplicemente ci devono lasciare. Sono sicuro che la piccola sia stata molto felice con la sua mamma biologica e con la sua mamma umana.

Fai un po' di coccole aggiuntive a Stella da parte mia, che è rimasta sola e ne risentirà sicuramente.

E buon viaggio a Cannella, che andrà un posto dove troverà i miei mandrilletti Ciuciu, Dado e Chicco che ci proveranno sicuramente con lei, e la mia Julie sempre pronta a comandare tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...