Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2015 Ciao a tutti, oggi Rin e Johnny fanno esattamente 4 settimane, Rin è un po' robusto e Briciola, la madre, è una scricciola di 4 mesi, oggi ho sentito Rin fare un trrrr che non mi sembrava di paura né di soddisfazione per succhiare il latte perché non lo stava succhiando. L'ho osservato e ho notato che oltre a seguire la madre come fanno i cuccioli le annusava il sederino. Panico.... Li ho separati a malincuore dalla madre (se rimanesse incinta non avrei nessuno a chi darli). Mi piange il cuore ma non posso rischiare... Secondo voi è possibile che sia già maturo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2015 Ma siamo sicuri sicuri che non la possa già fecondare? A me vengono i capelli dritti al pensiero di lasciarli insieme Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2015 Va bene, allora un'altra domanda, devo regalare Rin ad un ragazzo che ama gli animali e ha già un caviotto maschio di sette mesi (ho letto che possono andare benissimo d'accordo essendo Rin un cucciolino che non ha conosciuto femmine, e poi mi terrà aggiornata, sono molto felice) ma sta aspettando la consegna della gabbia più grande, Quindi lo tengo per un'altra settimana con me. A questo punto è preferibile lasciarlo con la madre, oppure iniziare il processo di separazione per gradi, cioè per ora sta lontano dalla madre ma insieme al fratellino, poi andrà col nuovo amichetto e si separerà dal fratello? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2015 Oooook grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2015 Ho due maschietti, il tricolore andrà via -sniff- il nero lo tengo, li ho separati poco fa, con somma gioia di Briciola che si riposa e finalmente mangia, mentre loro Poveretti vogliono tornare da mammina... Il nero Johnny lo tengo separato finché la veterinaria non lo sterilizzerà, e poi altri 30 giorni solo... mi ha detto che potrebbe farlo già verso i tre mesi, e che potrei ridurre la quarantena a qualche giorno perché gli spermatozoi non sono ancora pronti, ma preferisco abbondare in prudenza... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2015 Comunque sono svezzati al 100%, Rin pesa 190 grammi e Johnny 180. Purtroppo Briciola credo a causa della gravidanza è rimasta piccola, 380 grammi a 4mesi... Ma non è magra... È solo minuta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2015 Già già Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2015 Come abbiamo scritto altrove, il maschio è fertile mediamente intorno ai due mesi e mezzo, ma può esserlo già a due mesi.Per stare tranquilli non andrei oltre il mese e mezzo, al massimo otto settimane; dopo c'è un pur minimo rischio che aumenterà esponenzialmente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2015 Li ho rimessi insieme non ho resistito si cercavano uff.... Ora corrono contenti ... Aspetterò una decina di giorni... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2015 Direi che hai preso la decisione migliore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Papaya Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2015 Ho due maschietti, il tricolore andrà via -sniff- il nero lo tengo, li ho separati poco fa, con somma gioia di Briciola che si riposa e finalmente mangia, mentre loro Poveretti vogliono tornare da mammina... Il nero Johnny lo tengo separato finché la veterinaria non lo sterilizzerà, e poi altri 30 giorni solo... mi ha detto che potrebbe farlo già verso i tre mesi, e che potrei ridurre la quarantena a qualche giorno perché gli spermatozoi non sono ancora pronti, ma preferisco abbondare in prudenza...Ho il terrore che anche il mio cucciolo sia maschio! Non vorrei mai e poi mai allontanarlo dalla mamma Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2015 Dai pensa così, è una situazione temporanea e poi lo fai per farli stare sempre insieme... Piuttosto mi chiedo se è meglio tenerli in stanze diverse o vicini, ho il sentore che vedendosi soffrano di più Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2015 Vorrei solo farli stare meglio nel limite delle mie possibilità. Secondo me meglio lontani. Si distrarrebbero di più. Cita Share this post Link to post Share on other sites