GiòJoker Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2015 Quanto è la quantità di peperone che devo dare su 260 grammi di insalata totale.di solito ne metto 50 o 60 grammi. Ho scaricato il calcolatore ma con il cellulare non riesco a modificare. Quanto.dovrebbe essere facendo conto che Camilla ha 2 mesi e Giorgetto 2 1/2? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2015 50 grammi vanno benissimo per due porcellini Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiòJoker Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2015 Grazie tantissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Papaya Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2015 Ciao, io gliene do all'incirca metà al giorno e passa la paura Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiòJoker Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2015 Ciao, io gliene do all'incirca metà al giorno e passa la paura ma se ne dai meta non prendono tanta vitamina c. ho la inserisci con altra verdura che ne contiene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Papaya Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2015 Intendo metà peperone, sono circa 75 grammi... ma Papaya è più grande delle tue, ha 5 mesi. Chè poi a volte non lo mangia nemmeno tutto. Quando non sono sicura che abbia assimilato la giusta dose di vitamina C le do qualche goccia di Cebion con una siringhina. Comunque do sempre anche altre verdure che contengono vitamina C come la bietola, la catalogna, il pomodoro, a volte prezzemolo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiòJoker Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2015 Ok. Ho capito. Ma in che quantità dai il pomodoro e che tipo? Almeno lo do anche a loro da provare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Papaya Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2015 Pomodori di tutti i tipi....se sono i ciliegini gliene do 4 o 5 se sono quelli da salsa uno intero. Gli tolgo i semini e glielo do. Sembra apprezzarlo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2015 Anche la mia Fluffy ama il pomodoro,Alvin invece non non guarda nemmeno !bisogna solo togliere semini e parti verdi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2015 I 260 grammi sono la dose totale giornaliera per tutti e due?Se è così io salirei gradualmente a 300, 350 e poi a 400 grammi. Sono giovani, devono crescere.Poi, lo ripeto ad ogni occasione: occhio al contenuto di vitamina C, ma senza andare in giro col calcolatore, quello che conta è che ogni pasto sia ricco di tante verdure diverse, così sei ragionevolmente sicuro che non venga a mancare loro nulla.La vitamina C è fondamentale, ma in realtà è solo uno dei principi nutrizionali necessari. Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiòJoker Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2015 Scusami paolo ho letto adesso. Ok allora comincio ad aumentare oggi di 20 grammi. Gli do totale 280. Ok? Ogni quanto aumento di 20 grammi giusto per non esagerare Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiòJoker Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2015 Grazie a tutti per l'informazione sui pomodori. Oggi proverò. 😉 Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiòJoker Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2015 Vorrei proclvare a fagli assaggiare il limone in che quantità e in che modo Serviglielo ? Solo la buccia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2015 Dubito che possa piacere. E comunque il succo, come il succo dell'arancia, potrebbe essere irritante per la mucosa orale.Aumenta di 20 grammi ogni 2-3 giorni.Quando vedrai che iniziano a lasciare qualcosa saprai di aver raggiunto la dose ottimale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiòJoker Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2015 Ok. Allora il limone lo evito. E comincerò ad aumentare la dose come da te consigliato.grazie. Cita Share this post Link to post Share on other sites