Nici Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2011 Sull'erba medica trovo pareri contrastanti. C'è chi dice sia buona fino ai 6 mesi d'età, chi dice che ha troppo calcio.Nel dubbio, io la mischierei con altri tipi di fieno, anche se la topolina ha solo 2 mesi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2011 Anche io ho spesso messo in guardia sull'uso eccessivo dell'erba medica, per un presunto elevato contenuto di calcio.In realtà ne contiene 32 mg%, che non sono poco, ma niente al confronto ad es: del prezzemolo (138 mg%).Ma nell'alimentazione del porcellino è opportuno concedere varietà di alimenti, per evitare eccessi o carenze, quindi seguirei il consiglio di Nici e proporrei il fieno di erba medica mescolato ad altro fieno polifita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
oceania Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2011 A me hanno venduto il fieno della Cliffy... La mia Andy lo mangia volentieri... voi me lo consigliate? è un buon prodotto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2011 A me hanno venduto il fieno della Cliffy... La mia Andy lo mangia volentieri... voi me lo consigliate? è un buon prodotto?Ci sono tantissimi tipi di fieno; se non è giallo e secco, se è di erbe varie (polifita), profumato, non polveroso e piace al porcello: allora è ok. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laris Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2011 Vorrei comprare del fieno su internet (zooplus). Dato che sono un neofita (da qui a qualche giorno arriveranno due belle porcelline). Vi chiedo : dopo quanto si deteriora il fieno? per 2 caviotte mi conviene comprarne 5 Kg ? ciaooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2011 5 kg in due vai tranquillo che non fa a tempo a deteriorarsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites