Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 quale preferite?io uso il Cliffi ( Alpino, alla Calendula, alla Camomilla) non � pressato e i fili d'erba sono belli lunghi e integriper la lettiera ne uso uno qualsiasi (che costi meno)a Milano spero di trovare il Bunny o l'Oxbow. li avete mai usati? costicchiano un p� a quanto so, ma pare siano molto buoni! che mi dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 Io uso la marca Peddy e fino ad oggi non posso lamentarmi, mi sono trovato sempre bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 non l'ho mai sentita! ma se ti trovi bene, buono a sapersi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aulin Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 io con il bunny vado alla grande...sta sempre li a mangiucchiare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 io per ora sto usando ancora il primo pacco della padovan..anche se ho gi? comprato due pacchetti da 500g della vitakraft..voi ne sapete qualcosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 la vitakraft non ? affatto male! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 aa benissimo peccato che l'ho trovato a roma per caso e io sono di teramo... :rotfl: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 la vitakraft di solito la ritirano gli ipermercati! magari li ritrovi l? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 hai detto bene... magari Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 il vitakraft io lo trovo molto facilmente nei supermercati e non costa tanto, peccato che le miei cavie prima di mangiarlo preferiscono digiunare.a parte quello del mio amico artigianale solo bunny, acnche il padovan non era male (per loro), ma a tutta la famiglia umana fa venire allergia!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbarina Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2008 anche io uso il vitakraft e mi trovo benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Io vado direttamente alla fonte!!!dal contadino!!!Compro le balle di fieno quadrate e le tengo in cantina, e all'occorrenza riempio il saccone nero dove metto il loro fieno!!D'altronde, grandi quantit? diporcelli, tanta erba per casa!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 uso cliffi alternando calendula, alpino, camomillabunny poco perch? gli piace troppo ($$$)a questi due "principali" alterno anche altri piu' economici, non tanto per l'economicita' perch? si parla di pochi centesimi al sacco quanto per fargli variare saporedopo il bunny potrei dargli qualsiasi tipo di fieno che per un paio di giorni lo sfiorano appena--e mettono il broncio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2008 Io vado direttamente alla fonte!!!dal contadino!!!Compro le balle di fieno quadrate e le tengo in cantina, e all'occorrenza riempio il saccone nero dove metto il loro fieno!!D'altronde, grandi quantit? diporcelli, tanta erba per casa!!! a me lo dava un mio amico, naturale ed economico (me lo regalava), per? ora sono tornata alle marche tradizionali, perch? non ? escluso che gli acari fossero stati nel fieno stesso e a ginevra fa venire pi? allergia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2008 sempre per non aprire un altro post.stamattina sono stato da un negoziante..per? abbastanza serio per prendere il fieno, visto che il supermercato era chiuso.quando le ho chiesto il fieno e siccome era la prima volta che lo prendevo l? mi ha detto che era importante non cambiare quasi mai marca del fieno, poich? potrebbe portare acari e potrebbe far insospettire le caviette.secondo me ? stato solo un giochetto per farmi prendere il fieno da lei..(che costa anche 2.6? per 1 litro, neanche un kilo). per? pu? darsi che mi stia sbagliando.i miei dubbi erano: se una persona allora vuole cambiare marca o ha la possibilit? di averne un altro tipo gratis non lo pu? cambiare senza rischi?poi gli acari mi sembrano un rischio di tutte le marche, no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2008 io cambio spesso marca perch? i miei si stufano. e il rischio acari penso sia globale, non solo correlato al fieno e per di pi? di una tot marca! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2008 Ho i pelosi da un anno e spesso mi trovo ad acquistare marche diverse, quello che pi? conta ? che almeno nell'aspetto siano convincenti, il Bunny mi pare il migliore, ma ha un costo davvero alto, quindi lo alterno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2008 Io uso vitakraft e mi trovo un amore, Puffy ne va matto! Lo trovo sempre all'Auchan ma l'ho notato anche in altri supermercati. La vitakraft fa tantissimissime cose, ho visto anche che vende delle piantine da coltivare nel giardino...per porcellini etc.... ma saranno buone? Cita Share this post Link to post Share on other sites
GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2008 io uso peddy, ? economico(1,90) e buono ai miei piace un sacco! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2008 Anch'io Gloria, solo che costa qualcosina in pi? da me. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2008 grazie a tutti.io anche di solito uso il vitakraft che anche qui costa abbastanza poco...quasi come il peddy. 1.94?e piace anche molto!con il primo fieno non mi accorsi di quanto erano voraci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2008 Io uso vitakraft e mi trovo un amore, Puffy ne va matto! Lo trovo sempre all'Auchan ma l'ho notato anche in altri supermercati. La vitakraft fa tantissimissime cose, ho visto anche che vende delle piantine da coltivare nel giardino...per porcellini etc.... ma saranno buone? le piantine sono buone!! le ho usate parecchie volte e a loro piacciono moltissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2008 Ho notato che costano poco, quasi quasi la prossima volta le compro! Cosi mi dedico anche al giardinaggio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2008 Gloria, visto che usi il Peddy pure tu volevo chiederti una cosa. Ha la stessa consistenza di prima? Cio?, inizialmente c'erano fili belli lunghi e leggermente pi? soffici, adesso lo trovo sbriciolato per la maggior parte.Non so se si tratta di problemi di trasporto del carico o se ? proprio la Peddy che ha cambiato qualcosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
summer88 Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2008 Raga scusate,mi fateper favore una panoramica dei prezzi dei vari tipi di fieno??secondo voi qual'? il migliore in assoluto che soprattutto non porta i fantomatici acari??grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites