Vai al contenuto
GiòJoker

VITAKTAFT . STICK KRAKER

Recommended Posts

buona sera a tutti. da gli ultimi consigli che mi ha dato Paolo gli do come premio un piccolo pezzetto di buccia di melone (cantalupo). però visto che quando vado in qualche negozio voglio sempre prendere qualcosa di particolare da dare come premio apparte la buccia di frutta ovviamente. Si appende nella gabbia. è fatto di miele e spelta , c'è scritto + vitamina c. cotto al forno 3 volte su legno naturale, c'è scritto alimento per porcellino d'india : Cereali (spelta 1,6%), sotto prodotti di origine vegetale,sostanze minerali, semi , miele 0,32%. che ve ne pare? certo non è la stessa cosa della verdura ma giusto come eccezione.smiley.gifwink.gif. nel timore ancora non glielo dato! aspetto la vostra approvazione!

queste sono le immagini:

video immagini

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, mi dispiace deluderti, ma quella cosa non la darei neppure a un criceto; con il miele poi, quando raccomandiamo tanto di stare attenti agli zuccheri, e quelle granaglie...

Credi che capisco benissimo il tuo desiderio di gratificare i tuoi caviotti, ma credo che il modo per gratificarli davvero sia quello di alimentarli nel modo più corretto possibile.

E comunque, oltre a un pezzettino piccolo di frutta ogni tanto, puoi dare un pochino di cibo pellettato, purchè sia di buona qualità (pincky, genesis, bunny, oxbow, versele laga...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ero via per le vacanze, la mia coinquilina - poverina, lei l'ha fatto a fin di bene - a cui avevo affidato la mia porcella le aveva comprato alcune di queste "schifezzuole": una era quella confezione di biscottini che hai comprato anche tu dicendo che sembravano savoiardi, l'altra erano delle specie di pannocchie piene di TUTTO (cereali semi noccioline e non mi ricordo che altro) che non erano neanche destinate alle cavie ma ai criceti. Io, quando le ho viste nella dispensa, sono SBIANCATA shocked.gif ma siccome avevo visto che Papaya non era ancora morta e intendendo le buone intenzioni della mia amica, non le ho detto niente. Poi quando lei è tornata a casa mi ha detto che Papaya li aveva completamente snobbati e lei allora li aveva dovuti buttare rotfl.gif

Brava porcella cool.gif

Mi permetto un piccolo OT: quando l'ho comprato, il mio pellettato Genesis indicava una data (che credo fosse la data di scadenza): settembre 2015. Siccome io glielo do come premietto ne ho consumato pochissimo....che faccio, tra qualche giorno lo butto? MI dispiace :( 10 euro buttati al vento e poi a Papaya piace

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Se funziona come per il cibo secco che consumiamo noi, tipo pasta e cereali vari, io lo mangio anche fino a 6-7 mesi dopo la data di scadenza che si sa, è moooolto indicativa. Ma se viene la dissenteria a me, pazienza, se viene ai porcelli magari ci penso su 1000000000 volte prima.

Il sesso è ancora un mistero. Ho provato a sentire il pistolino: non è mai uscito e non sento nervetti. Comunque la settimana prossima li porto tutti e due dalla veterinaria così finalmente gli do anche un nome!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me il pellet può essere ancora valido per un po' : per scadenza a Settembre si intende sempre alla fine del mese di indicato, poi puoi aggiungere un mesetto o due. In linea di massima nei prodotti che hanno una scadenza lunga (che durano cioè uno- due anni o più) la data indicata è approssimata, si riferisce al tempo minimo per il quale il prodotto mantiene intatte le sue caratteristiche, quindi non mi farei eccessivi problemi a superare di un po' tale data, controllando che l'aspetto non subisca alterazioni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ero via per le vacanze, la mia coinquilina - poverina, lei l'ha fatto a fin di bene - a cui avevo affidato la mia porcella le aveva comprato alcune di queste "schifezzuole": una era quella confezione di biscottini che hai comprato anche tu dicendo che sembravano savoiardi, l'altra erano delle specie di pannocchie piene di TUTTO (cereali semi noccioline e non mi ricordo che altro) che non erano neanche destinate alle cavie ma ai criceti. Io, quando le ho viste nella dispensa, sono SBIANCATA shocked.gif ma siccome avevo visto che Papaya non era ancora morta e intendendo le buone intenzioni della mia amica, non le ho detto niente. Poi quando lei è tornata a casa mi ha detto che Papaya li aveva completamente snobbati e lei allora li aveva dovuti buttare rotfl.gif

Brava porcella cool.gif

...

Porcellina intelligente e salutista!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me il pellet può essere ancora valido per un po' : per scadenza a Settembre si intende sempre alla fine del mese di indicato, poi puoi aggiungere un mesetto o due. In linea di massima nei prodotti che hanno una scadenza lunga (che durano cioè uno- due anni o più) la data indicata è approssimata, si riferisce al tempo minimo per il quale il prodotto mantiene intatte le sue caratteristiche, quindi non mi farei eccessivi problemi a superare di un po' tale data, controllando che l'aspetto non subisca alterazioni smiley.gif

La prossima volta starò più attenta, non comprerò una cosa che mi scade dopo 2 mesi dry.gif comunque chiedo scusa a GiòJoker per l'invasione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...