Mayen Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2011 Nel mio giardino ho visto che nel mezzo del erba "normale" sta spuntando un altro tipo di erba. A vederlo sembrerebbe erba cipollina, oppure un altro tipo di erba che assomiglia questa. I fili sono tondi e lisci, non la solita erba da prato.Questa tipo di erba sta prendendo campo nel mio prato. Se fosse erba cipollina ? Lo possono mangiare? Ma, l'erba cipollino si "auto-semina" in un prato? Qualcuno si intende di tipo di erba? So che c'è anche un tipo di erba che mangiano i gatti, potrebbe essere questo?Aiuto - non voglio dare la cosa sbagliata alle belve, visto che stomachino sensible hanno... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mayen Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2011 Ho provato a mettere una foto - come si vede questo tipo di erba è anche vuota dentro, tipo un "tubo"... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mayen Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2011 Forse si vede qua Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mayen Segnala messaggio Inviato Novembre 13, 2011 anche qui si vede meglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2011 Potrebbe essere erba cipollina, che tra l'altro ha un buon contenuto di vitamina C.E' commestibile, ed infatti è nel database dei valori nutrizionali delle verduredove puoi anche confrontare l'immagine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2016 Sto procedendo a una revisione dei vegetali commestibili per i porcelli.In alcuni siti dedicati ai gatti si dice che l'erba cipollina non è tossica per loro, in qualche altro si fa notare che questa pianta, come le altre liliacee (cipolla, scalogni, aglio e porro) contiene comunque disolfuri e l'uso ripetuto potrebbe essere dannoso.Pertanto invito alla cautela nell'assaggio, ammesso che sia gradita ai porcelli, e provvederò al più presto alle opportune modifiche nei nostri database. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2017 Che strano io pensavo che non andasse bene per i porcellini Cita Share this post Link to post Share on other sites