Vai al contenuto

Recommended Posts

Benvenuto piccolino. :love:/> Hai deciso il nome? Non preoccuparti sarai una mamma bipede bravissima. Il fatto che tu ti sia documentata in anticipo è ammirevole e se i dubbi si presenteranno non esitare ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si :) franci ha ragione :) , lascialo tranquillo , in questi giorni.

Magari tienilo la sera la luce della stanza spenta , ciò fa sentire le caviette al sicuro , almeno così capitò con il mio Tommy.

Io credo che non ci sia differenza tra maschietto e femminuccia , entrambi i sessi sono dolci e bellissimi , ;)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita non pensavo il piccolo fosse così intraprendente. Me lo immaginavo sempre sotto casetta e invece all' improvviso era già zompato sopra e soprattutto quando ci vede strappa il telino assorbente. Ho paura che lo inghiotta e stia male, anche se ho visto che molti di voi lo usano. Abbiamo ripiegato i bordi e steso sopra ulteriore pellet, oltre a quello che già c'era, non dovrebbe più spostarlo. Lo fa perché ha fame (ha mangiato peperone, insalata, cetriolo, erbetta del finocchio e ha quasi svuotato il fieno) o perché vuole uscire o vuole essere considerato di più?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina appena accesa la luce già fischiava ahahah. Mi pare di bocca buona, vuol dire che era già abituato alle verdure se le mangi. Ho una zucca in casa e vedo che è consentita, senza semi, cruda e con la buccia. È così dura, ma in effetti è un roditore. Provo a darne un pezzetto o dite che è meglio non introdurre troppe verdure subito? Ha gradito peperone, insalata, finocchio, cetriolo, ravanello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non ho ancora una bella foto del piccolo e sul nome sono ancora incerta perché ero pronta sul nome da femmina ma poi è arrivato il maschio. Vorrei dare il nome di uno stato americano tra quelli che ho visitato e tra i tanti mi piace Dakota perché mi ricorda appunto il South Dakota. Vediamo perché è il nome anche di una salsiccia, dannata pubblicità ihihihih.

Volevo chiedervi, oltre alla richiesta di cibo, il fischio a cosa è associato? Fischia fortissimo e so che è furbo perché chiede cibo (anche se io do la verdura solo due volte al giorno), ma mi pare cerchi compagnia. Sale sulla casetta e vuole che lo accarezzi. Non sta immobile dalla paura, anzi si tira. E soprattutto mi stupisce che non abbia paura del mio cane. La gabbia è sul tavolo, tutta chiusa, ma ovviamente quando fischia il mio cane corre e si guardano dalle sbarre e lui continua a mangiare il fieno senza scappare.

E poi, come fate a raccogliere le cacchine con il pellet? Si confonde tutto e una a una ci vuole tempo. Io vorrei tenerlo più pulito possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fischia per reclamare attenzione, che sia cibo, passatempo o carezze.

Il tuo cane deve essere molto perplesso per quella buffa creaturina!

Quanto alla pulizia: io cambio integralmente la lettiera dopo 6-7 giorni, in genere; se si ha pazienza si possono giornalmente togliere e sostituire gli angoli più spisciolati e la lettiera dura di più.

Quanto al togliere le cacchine direi che è un'autentica impresa e per fortuna si tratta di materiale che secca rapidissimamente e non ha odore, offende solo il nostro senso estetico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...