Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 Ciao a tutti! Stamattina sono stata ai mercati generali ed ho acquistato una cassetta misteriosa..così ho deciso di aprire questo post-indovinello .. chi di voi sa riconoscere di quale frutto o verdura si tratta???? Confesso che se non fosse stato per la targhetta messa dal venditore, non avevo capito cosa fossero!! Aspetto le vostre risposteeee Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 Un tipo di kiwi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 No No acqua acqua.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 8-OForse dei grossi kiwi rotondi? P.s. Ah, no, l'ha già detto Paolo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Papaya Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 a me sembrano percoche....una varietà di pesca Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 Ahahahahah uova di cavia mi ha fatto morir dal ridere!! Comunque no,non sono percoche..però...fuochiiiiiiiiiino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 Pesche gialle nettarine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 No, il colore dell'oggetto misterioso é bianco latte!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 No, il colore dell'oggetto misterioso é bianco latte!!Bianco latte?? C'è un mondo che io non conosco... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 Susine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 Il famoso aglio di Resia che mangiato crudo allontana vampiri, spiriti maligni ed ogni forma vivente nel raggio di 2 km. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 Ebbene no! Non sono nè susine,nè nashi,nè aglio !! Entro oggi vi do la soluzione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 mah, a me sembrano pesche o un incrocio di questo frutto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 Ovviamente con l'aglio scherzavo. Potrebbero essere una varietà di albicocche bianche. Mi sembra che esistano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 Direi MONIQUI Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 Moniqui sono albicocche?? Comunque no no queste decisamente non sono albicocche!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 Moniqui sono albicocche?? Comunque no no queste decisamente non sono albicocche!!Non lo sono ma potevano esserlo http://www.dalmontev...id=1&news_id=64 Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 [•]A questo punto toglici la curiosità: cos'è il MONIQU? Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 [•]Hahahaha spassosissimo.A questo punto potrebbero essere qualunque cosa. Funghi, pomodori, uova...artistiche...Ma se la percoca era fuochino...ci si dovrà muovere li. Una varietà di pesca? Troppo ovvio. Di pera? Manca la sirin...ops il picciuolo.Che atroce dilemma. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 [•]MUTTLEY mitico....quanti ricordi. Io non conosco il frutto...mai visto però sembra proprio una pesca. Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 MUTTLEY mitico....quanti ricordi. Io non conosco il frutto...mai visto però sembra proprio una pesca.Si, si trova al supermercato. Di pesche ce ne sono un'infinità-. Certo che la foto di Lata%Biro in quanto a colori traeva in inganno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 [•]Vabbeh. Bravo Linot, non so come tu abbia fatto ad arrivarci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2015 Ebbene si, signore e signori, abbiamo un vincitore......rullo di tamburi.. The winner is... Linot!! Si tratta di una varietà di pesche poco conosciuta, le PESCHE GHIACCIO. Di seguito una piccola descrizione tecnica di questo frutto, peraltro molto buono!!! Per ottenere questo frutto furono utilizzati come "genitori" piante di pesco originarie dalla Cina, Giappone e Corea incrociate con piante tipiche dei nostri territori e già coltivate che presentavano qualità organolettiche elevate. Tale varietà sono accomunate da alcune caratteristiche comuni: -albero vigoroso, rustico e resistente alle crittogame; -frutto e polpa totalmente depigmentato e di colore bianco-crema; -polpa molto consistente, di tessitura simile alle percoche e con grado zuccherino molto elevato (17-22 Brix); -sapore molto buono e intenso aroma; -frutti che possono restare sulla pianta per 20-25 giorni senza alterazioni del colore della buccia e della polpa, della consistenza della polpa e delle sue qualità organolettiche. Dopodiché il frutto inizia a presentare un imbrunimento nella zona di contatto del nocciolo pur restando sulla pianta per diversi giorni; -i frutti possono conservarsi in frigorifero per circa 30-35 giorni, periodo più lungo rispetto alle varietà standard. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2015 Clap Clap Clap Clap! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2015 Però, interessante! Io non ho ancora avuto occasione di incontrare questo frutto. Cita Share this post Link to post Share on other sites