walter Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Cari amici, lunedi è il 10 agosto. Notte di San Lorenzo e quindi delle stelle cadenti. Io sono appassionato del fenomeno e mi pare di capire che anche Paolo non è indifferente ai fenomeni celesti. Ma chissà quanti altri di voi rivolgono o hanno rivolto gli occhi al firmamento in questo periodo. Il periodo dovrebbe essere di cieli tersi e poca luna. Proverò a riprendere qualcosa ma con questo inquinamento luminoso sarà un problema.(oppure bisogna andare in montagna). Poi si racconta...Ricordatevi che le stelle cadenti sono poche ed i desideri...tanti. Mi raccomando...attenti a non farveli fregare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Da stanotte comincio a guardare il cielo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Walter,sai cosa ho visto qualche anno fa?un bolide astrale!è stato splendido! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Walter,sai cosa ho visto qualche anno fa?un bolide astrale!è stato splendido!Davvero???? Che c... ehm, che fortuna Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Agosto 9, 2015 Si,praticamente me lo ha detto anche uno dei relatori quando sono andata all osservatorio astronomico di lodi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2015 Spedizione per Perseidi effettuata. Missione fallita.Ovvero di stelle cadenti ne ho viste diverse che ho quasi (solamente quasi) esaurito i desideri. Ma mi ero proposto di riuscire a girare un video. Non c'è stato niente da fare. Troppo inquinamento luminoso bisogna proprio andare in montagna ed io in questo periodo non mi posso allontanare.A questo punto confidiamo su Paolo e il suo Santuario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2015 Vedremo quello che posso fare; purtroppo anche lì l'inquinamento luminoso della sottostante città non scherza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2015 Meravigliosooooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2015 Ooooh! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2015 Fantastico! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Agosto 10, 2015 Come minimo se organizzo una gita fi n lì per vedere le stelle, arriva una nevicata da sembrare dentro a degli igloo...comunque, come è romantico... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 Romantico mi sembra riduttivo....è stra-mieloso....ed io sono una romanticona....preferirei una baita più spartana, tanto legno e meno vetrata. Gusti personali. Però la visione stelle è assicurata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 Purtroppo da noi ieri fortissimi temporali pomeridiani e tante nuvole a sera. Ma pare che il picco di possibilità di vedere le stelle cadenti sia tra il 12 e ilo 13!! E qui oggi è già tornato il sereno. Buona cosa temperature più fresche...io sono in ferie e tra poco me ne vado al mare!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2015 Purtroppo da noi ieri fortissimi temporali pomeridiani e tante nuvole a sera. Ma pare che il picco di possibilità di vedere le stelle cadenti sia tra il 12 e ilo 13!! E qui oggi è già tornato il sereno. Buona cosa temperature più fresche...io sono in ferie e tra poco me ne vado al mare!!!Al mare? Non dovrai fare molta strada. Cita Share this post Link to post Share on other sites